MANDURIA. “TRANSFORM OUR WORLD”, dedicata al DSG Talent ‘Premio Galileo’, presso il Teatro De Sanctis del Liceo “De Sanctis Galilei”
Sabato 8 giugno, alle ore 19.00, serata finale manifestazione Liceinscena
Al fine di cooperare nel territorio per accrescere la sensibilità alla cultura e avvicinare i nostri ragazzi al mondo della lettura e della scrittura, avrà luogo la Cerimonia di premiazione della quinta edizione del Concorso Narrativo per Ragazzi “Trasformiamo il nostro mondo”, a cui sono invitati a partecipare tutti gli allievi interessati e i loro compagni, accompagnati dai loro docenti e dalle loro famiglie.
È gradita la presenza del Dirigente Scolastico. Si ricorda che le opere risultate prime tre classificate saranno premiate con prodotti di carattere librario e culturale, offerti dalla Casa Editrice Zanichelli.
La giuria assegnerà, inoltre, alcuni premi speciali agli elaborati particolarmente meritevoli per la sensibilità del loro contenuto stilistico e artistico. A tutti i partecipanti verranno assegnati degli attestati di merito.
Nei giorni dal 4-5-6-7-8 Giugno 2019, presso il TEATRO DE SANCTIS del Liceo, con inizio programmato alle ore 19:00, avranno luogo le manifestazioni finali del progetto di istituto LICEINSCENA “TRANSFORM OUR WORLD” DE SANCTIS GALILEI, incentrato sui temi della sostenibilità alla base di Agenda 2030 e fondanti del PTOF, in linea con la vision e la mission del Liceo, al fine di promuovere un partecipato invito alla tutela del pianeta ed alla salvaguardia delle risorse, alla tutela dei diritti umani ed alla diffusione della pace, mettendo in campo il valore della comunicazione e della promozione culturale attraverso la ricerca attiva condotta dai discenti nelle classi e nei percorsi extracurriculari, guidati dai loro docenti, dai tutor e dagli esperti dei progetti PON attivati per il corrente anno scolastico.
La formula principale delle diverse rappresentazioni finali sarà, infatti, quella del DEBATE e del TED, arricchita da momenti di autentica espressione artistica teatrale e performativa, finalizzati alla promozione della centralità dello studente e valorizzazione del protagonismo di studenti e studentesse.