Ex ILVA. “Comportamenti scorretti di alcune organizzazioni sindacali”

Ex ILVA. “Comportamenti scorretti di alcune organizzazioni sindacali”

Nota stampa

“La Segreteria Provinciale UGLM e la RSU comunicano che sono stati previsti due incontri in merito allo sciopero indetto in ArcelorMittal. Il primo si è svolto nella data di ieri alle ore 10.00 alla presenza Prefetto di Taranto. Il secondo avverrà lunedì 15 luglio alle ore 13.00 a Roma col Ministro dello Sviluppo Economico.

Da sottolineare il gravissimo atteggiamento di alcune sigle sindacali nel ritirare lo sciopero prima di effettuare gli incontri suddetti, senza motivo e senza alcuna garanzia.

Un comportamento scorretto e privo di ogni etica sindacale che siamo convinti non attribuibile a tutte le OO.SS. con le quali avevamo intrapreso unitariamente la decisione di indire lo sciopero.

Non è possibile sfruttare queste situazioni ove il dolore per la perdita del collega Mimmo dovrebbe darci la forza per unirci tutti a tutela della sicurezza sul posto di lavoro affinché tali tragedie non si ripetano.

Pertanto la UGLM non revocherà lo sciopero sino a quando non avremo svolto gli incontri sopraindicati, dopo dei quali valuteremo le azioni da intraprendere.

 Augurandoci pertanto che tale atteggiamento sia stato un semplice fraintendimento sindacale, invochiamo l’unitarietà tra tutte le organizzazioni sindacali, fondamentale per le lotte a salvaguardia dei lavoratori del Gruppo ArcelorMittal e Ilva in AS”.

 

viv@voce

Lascia un commento