Sava (Ta). Assessore Saracino. Ma era una priorità la sistemazione dell’area antistante la proprietà del tuo sindaco?
Fra le tante emergenze … lu scijuscettu si ntaressa tlù cumpari!
Che ben vengano i lavori per migliorare il nostro paese. E ci mancherebbe. Siamo perfettamente d’accordo su questo. Ma fra le tante migliorie, o meglio emergenze, c’è ben altro che sistemare l’area antistante della proprietà di Dario IAIA. Fra le cose impellenti, e che non sono state fatte nonostante martelliamo lu scjiuscettu, ci sono alcune emergenze che avrebbero meritato ben diversa attenzione dal parte dell’assessore ai Lavori pubblici che all’anagrafe fa Giuseppe Saracino.
Capiamo perfettamente che la fascia tricolore a Saracino porta una particolare emozione, o magari un sogno che potrebbe anche verificarsi, ma il suo operato è sotto gli occhi di tutti.
Come capiamo perfettamente che i due, Saracino e Iaia, sono due cuori e una capanna. O meglio … una coppia (politica) di fatto!!!
Via per Torricella, è il tratto di strada che va dal paese al primo rondò: è uno strazio, un vero e proprio strazio. Un albero di pino d’Aleppo ha invaso la sede stradale e sta smottando le corsie di marcia. Un pericolo drammaticamente serio.
E Saracino che fa? Niente. Nà beata minchia! E inoltre è da sottolineare che in questo periodo estivo il traffico veicolare è intenso, in tutte le ore della giornata, in quanto le auto si dirigono alle vicine marine e si può benissimo ipotizzare, su tutto in caso di pioggia, di come la tenuta della stabilità delle auto vada a farsi fottere. E Saracino che fa? Rattoppa alla carlona. La prima pioggia è collaudatrice. Salta tutto.
Saltano tutte le pezze messe a dimora sulla carreggiata. E stiamo, spesso e volentieri, punto e a capo. Al di là poi di come viene presentato ai forestieri il paese. E questo è un tutto dire. Andiamo all’altra emergenza irrisolta.
Via Lombardia: è soggetto come tratto di strada al passaggio dei veicoli anche pesanti e specie prima di arrivare all’incrocio con la Via per Uggiano ci sono voragini vere e proprie che hanno portato molti automobilisti a spaccare gomme e altri danni agli organi meccanici.
E il Comune paga.
Tanta, pajiunu li strunzi, no?
Una ultima domanda Saracino: dopo aver determinato i lavori all’area antistante della proprietà del tuo sindaco, farai partire anche i lavori di sistemazione dell’area prospiciente all’Elio Bar?
E ca comu pari mò?
Ti dò lu sinnuchu tua stai bella bella la pavimentazioni e ti fronti noni?
Giovanni Caforio