SAVA. “Per tutti, il dolore degli altri è dolore a metà”. Tributo a Fabrizio De André
Domenica 28 Luglio ore 21.00 Piazza San Giovanni
L’Associazione Teatro Instabile dei Ribelli insieme agli Amici del Museo dell’Olio, porta in scena De André. L’evento patrocinato dall’amministrazione comunale, è un tributo al grande Faber, poeta maledetto, cantore degli ultimi, che ha dato voce a mille personaggi involontari attori che senza un vero copione hanno recitato sul palco della vita.
La musica farà da padrona, con la fantastica esecuzione delle bands “Direzione Ostinata e Contraria” composta da Daniele Tomaselli ( voce e armonica) Giampiero Pesare (chitarra acustica, voce) Massimiliano Monaco (pianoforte) Natty Lomartire (chitarre) Nicola Fedele (bouzouki, mandole, chitarre) e Paolo Mancino (batteria) e “Le Nuvole” composta da Gianfranco Mele (voce, chitarra, percussioni) Giuseppe Leo (tastiere) Enzo Morelli (chitarre) Dino Rossetti (voce) Marco La corte (flauto traverso, percussioni) Gianni D’Elia (basso) Andrea Iacono (voce, chitarre, percussioni).
La partecipazione di Gianni Vico, le coreografie della Scuola di Ballo “Dance in the World” di Isabella Bisci Cataldo Zingaropoli e le letture di Lorenzo Mero e Sabrina Scaglioso renderanno il tutto ancora più suggestivo.
A vent’anni dalla sua morte vi aspettiamo per ricordare un grande artista che come scrive il maestro Nicola Piovani “De André non è stato mai di moda. E infatti la moda passa. Le canzoni di Fabrizio restano”.