CASTELLANETA. Masserie sotto le stelle: l’ottava edizione colora l’estate tarantina

CASTELLANETA. Masserie sotto le stelle: l’ottava edizione colora l’estate tarantina

Sono aperte le prenotazioni per l’evento organizzato da CIA Agricoltori Italiani Area Due Mari

Da otto anni, l’agosto tarantino brilla per un evento unico nel suo genere. Il 20 agosto, “ Masserie sotto le stelle, insieme con la pizzica” celebrerà la sua ottava edizione.

L’evento è organizzato da CIA Agricoltori Italiani della Puglia Area Due Mari (Taranto-Brindisi), in collaborazione con il GAL Luoghi del Mito e l’Associazione culturale Gaia di Castellaneta.

Si partirà da Castellaneta e da Castellaneta Marina, alle ore 17 di martedì 20 agosto 2019, per raggiungere alcune destinazioni a sorpresa, diverse masserie del territorio dove tutto sarà allestito alla perfezione, come di consueto, per vivere una manifestazione ricca di colori, musica, divertimento, all’insegna della grande cultura rurale e contadina della Puglia.

Le location sono segrete: come ogni anno, solo gli organizzatori conoscono le destinazioni: si tratterà di luoghi suggestivi, caratteristici, capaci di esprimere la vocazione rurale della Puglia. È obbligatoria la prenotazione. Per partecipare, è necessario prenotare contattando il recapito telefonico 0998442079; per info, è attivo anche l’indirizzo email duemaritabr@cia.it: i posti sono limitati e per partecipare, dunque, è consigliabile effettuare al più presto la prenotazione.

I partecipanti potranno trascorrere una piacevole serata immersi nella natura, assaporando i valori autentici della vita agreste, alla scoperta dei tesori della terra.

Negli anni, la grande festa in campagna di CIA Due Mari ha portato nelle masserie ospiti di tutte le età.

Tra gli ingredienti della serata ci saranno immancabilmente le eccellenze pugliesi con una degustazione di prodotti tipici, danze popolari a cura del gruppo folk dell’Associazione Culturale Gaia e, naturalmente, lo spettacolo offerto dal cielo stellato d’agosto.

viv@voce

Lascia un commento