MANDURIA. Venerdì 6 dicembre torna il Pro Liber – i caffè letterari – con il terzo appuntamento stagionale dell’evento made in Pro Loco dedicato al mondo dei libri

MANDURIA. Venerdì 6 dicembre torna il Pro Liber – i caffè letterari – con il terzo appuntamento stagionale dell’evento made in Pro Loco dedicato al mondo dei libri

Sabrina Lanzillotti ci parlerà del suo “Il peso del male” edito da Europa Edizioni, un racconto autobiografico che affronta una tematica vicina al mondo dei giovani, l’anoressia

L’anoressia è una malattia che violenta la tua mente, se ne impossessa e gioca con essa, annebbiando il tuo passato, oscurando il tuo presente e consumando il tuo futuro. Chi lotta contro l’anoressia sa che porterà per sempre con sé delle cicatrici che non si rimargineranno, testimonianze indelebili della sua discesa agli inferi“.

Una battaglia contro le sfaccettature più recondite della personalità, un percorso tormentato che scaturisce da problematiche profonde e che materializza nel disturbo alimentare l’ultima silenziosa richiesta di aiuto, un lungo e tortuoso cammino dal quale, tuttavia, si può fare ritorno per continuare a vivere e sognare il proprio futuro.

Nata nel cuore del Salento, dopo la maturità classica Sabrina Lanzillotti si trasferisce a Bari, immatricolandosi alla facoltà di Giurisprudenza. Ottenuta l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti della Puglia, inizia a lavorare come freelance per diverse testate e, prima di terminare gli studi, parte per Torino dove ha modo di collaborare con importanti quotidiani e di intervistare artisti di fama internazionali come Gianna Nannini e Gus Van Sant.

Tornata in Puglia, si dedica alla stesura della sua prima opera, il saggio ‘La solitudine nell’Era dei Social Network’, pubblicato nell’agosto del 2018 da Lettere Animate Editore.

L’incontro si svolgerà presso la saletta della Caffetteria Imperiali in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 18.30 e sarà presentato dalla prof. Erika Bascià.

 

A.T. Pro Loco Manduria

 

viv@voce

Lascia un commento