MANDURIA. Libriamoci a scuola VI Edizione. Giornate di lettura nelle scuole. “SCRIVIMI UNA STORIA”

MANDURIA. Libriamoci a scuola VI  Edizione. Giornate di lettura nelle scuole. “SCRIVIMI UNA STORIA”

Fabio Giorgino presenta “Le ragioni della follia”

In occasione della manifestazione Libriamoci a scuola voluta dal MIUR e del MIBACT per stimolare la lettura negli studenti, la sede di Manduria del Liceo Artistico ha ospitato Fabio Giorgino, alla sua prima fatica letteraria.

Fabio Giorgino vive a Maruggio ed ha presentato il suo libro, Le ragioni della follia, nell’insolita veste di scrittore – genitore, in quanto il liceo è frequentato da uno dei figli. L’autore ha raccontato la sua passione, dapprima per la lettura, nata sui banchi di scuola, e successivamente per la scrittura.

Lo scrittore ha risposto alle numerose domande poste dagli alunni su cosa rappresenti la scrittura e perché Fabio Giorgino abbia voluto fortemente scrivere e pubblicare un romanzo.

Scrivere un romanzo – per Fabio Giorgino – è stata la propria scommessa personale nata dalla “ sana invidia” provata per gli autori oggetto delle sue letture. La manifestazione, infatti, ha avuto come titolo “Scrivimi una storia” e ha voluto prospettare ai giovani studenti come la scrittura e la lettura possano diventare passioni che diventano sfide continue con se stessi. Lo scrittore, infatti, ha rivelato che sta scrivendo un secondo romanzo.

La locandina della manifestazione firmata da tutti gli alunni è stata donata allo scrittore.

La redazione giornalistica del Liceo artistico Calò.

viv@voce

Lascia un commento