Taranto. TORNA L’INIZIATIVA “VIS – NATALE IN SICUREZZA”
Domani per il Natale al Borgo e nel centro cittadino dal 20 al 24 dicembre
Un regalo prezioso che si rinnova, dopo la positiva esperienza del 2018: per donare ulteriore serenità ai Tarantini alle prese con lo shopping natalizio.
Si rinnova anche quest’anno, grazie all’assenso del Signor Questore di Taranto Dott. Giuseppe Bellassai, l’iniziativa “VIS- Natale in Sicurezza”. Il 14 dicembre in occasione del “Natale al Borgo” e dal 20 al 24 Dicembre la VIS S.p.A., istituto di vigilanza già coinvolto dalle Istituzioni locali nel protocollo di intesa “Mille occhi sulla città”, garantirà un servizio di vigilanza nelle zone principali dello shopping natalizio.
Infatti, coppie di Guardie Particolari Giurate perlustreranno, dalle 17 alle 21 dei giorni 20, 21 e 23 Dicembre e dalle ore 12 alle ore 21 del 22 Dicembre e dalle ore 12 alle ore 20 del Dicembre, le aree principali del commercio (Via D’Aquino/Via Di Palma, Via Anfiteatro/Via Principe Amedeo, Viale Liguria) per segnalare alle Forze dell’Ordine eventuali situazioni di pericolo.
Gli operatori si muoveranno a piedi e, quando necessario per spostamenti più rapidi, si muoveranno a bordo di veicolo elettrico a basso impatto ambientale. Pertanto, limitatamente alla giornata di sabato 14 dicembre, in occasione della manifestazione “Natale al Borgo”, il servizio di vigilanza verrà garantito dalle 10.30 alle 13 e dalle 18 alle 22.30 su tutta la Via Anfiteatro.
«L’eccezionale gradimento della cittadinanza e dei commercianti di Taranto – sottolinea il Presidente Salvatore Cuttano – ci ha invogliato a compiere questo ulteriore sforzo a favore della Città di Taranto ove siamo presenti da più di quaranta anni.
Abbiamo deciso di rinnovare il nostro dono di Natale ai tarantini, in un momento in cui l’esigenza della sicurezza è avvertita più che mai. Offriamo il servizio di vigilanza nelle principali zone del commercio in piena collaborazione con le Forze dell’Ordine, per contribuire a garantire un sereno e sicuro Natale a tutti i nostri concittadini e a quanti vorranno visitare la nostra città.
La presenza di Vis sarà, come sempre, discreta e rassicurante: siamo pronti ad accogliere ogni segnalazione».