TORRICELLA. Il Comune compra l’auto per la Polizia municipale, ma inaugura un auto di colore diverso!
Acquistata un auto di colore bianco anzichè blu
Il sindaco Michele Schifone, con una spesa di oltre 29mila euro dalle casse comunali, dà in dotazione alla Polizia municipale il nuovo autoveicolo. Fin qui, tutto bene. Ma viene consegnata un auto di colore bianco. Ignaro il primo cittadino di questa “anomalia” e infatti si fa ritrarre davanti al nuovo acquisto.
La nuova auto non rispecchia la legge regionale numero 37/2011 in cui si parla chiaro alla voce “Caratteristiche delle uniformi, dei distintivi di grado, dei mezzi e degli strumenti in dotazione alla polizia locale”: il colore deve essere, esplicitamente, “blue notte”.
E ora che succederà? L’auto verrà rimandata indietro alla concessionaria, che forse avrà sbagliato l’ordine, oppure il Comune di Torricella, armato di buona volontà, porterà immediatamente l’auto da un carrozziere per farla tinteggiare di “blue notte”?
Ma siamo sicuri che ha sbagliato la concessionaria oppure qualche sbadato funzionario comunale? E in caso di controversia con la concessionaria che dato l’auto al Comune chi pagherà i danni?
Nel dubbio, aspettiamo l’evolversi della situazione.
Fatto sta che quel colore non è per nulla idoneo ad un auto in dotazione al Corpo di Polizia municipale.
Giovanni Caforio