TORRICELLA. Incredibile. Il sindaco Schifone si fa le foto d’avanti ad un’auto in prova?
Pronto l’avvio di querela verso il nostro giornale?
Leggiamo il post su facebook del Comune torricillese e poi lo commentiamo: “Si informano tutti i cittadini e si rassicurano ‘giornalisti’ e non che l’auto che è sta acquistata per garantire il servizio del Comando di Polizia Locale è regolarmente di colore blu, come prescritto dalle normative vigenti.
Le foto pubblicate qualche giorno fa su questa pagina raffiguravano un’auto di colore bianco fornita dalla ditta concessionaria per far vedere come sarà l’utilizzo del nuovo veicolo.
Si mette in evidenza che il nuovo veicolo sarà presto immatricolato e si allegano foto dell’auto che sarà utilizzata dal nostro Comando.
Si ricorda che l’auto sarà COMPLETAMENTE elettrica, a impatto zero e costi zero per l’ente in quanto i nostri edifici sono dotati di impianto fotovoltaico.
Inoltre, si comunica che l’ente sta pensando di avviare tutte le procedure del caso a tutela e a difesa dell’immagine dello stesso ente comunale, in quanto convinti che l’informazione giornalistica debba basarsi su verità accertare da fatti o atti, e non su altre forme di pseudo-informazione o disinformazione”.
Ricapitolando il sindaco Schifone si è fatto immortale poggiato ad un auto bianca, e non blu come dice la legge regionale in materia, per dire ai suoi concittadini che questa è la nuova auto della Polizia municipale ma che il colore non sarà bianco?.
Domanda: ma da quando un amministratore si fa fotografare dinanzi ad un auto in prova? E poi, perché il primo cittadino non lo ha detto, nella presentazione dell’autoveicolo, che questa auto era un fac-simile di quella, di colore blu, che tra poco dovrebbe arrivare?
Nessun problema Comune di Torricella: avvii tutte le documentazioni riguardanti questo caso per portarle alla Procura della Repubblica.
Ne vedremo delle belle.
Vui ti nanzi e jiu ti retu …
Giovanni Caforio