MONTEMESOLA. «In cambio della bellezza ho ricevuto amore. Pronto ad altre giornate simili»
Grande emozione per la giornata della bellezza con i ragazzi affetti da sindrome di Down
Sono inquantificabili le emozioni che tutti i presenti hanno provato durante la giornata organizzata da Donato Alba, imprenditore montemesolino, per festeggiare i suoi 30 anni di attività.
Alba ha pensato di festeggiare dedicando una intera mattinata a 10 ragazzi e ragazze affetti da sindrome di Down, regalando loro trucco e parrucco, con la collaborazione dell’associazione Anffas Onlus di Taranto.
I ragazzi, questa mattina, hanno trovato salone accogliente e il personale pronto ad esaudire ogni loro desiderio: e via a meches, piastre, colore e rossetto, per rendere tutti più belli e contribuire, attraverso la bellezza, ad integrare questi ragazzi cogliendo il loro lato sensibile e creativo.
«Molti pensano che i saloni di bellezza siano ambienti di poco conto, ed invece, al contrario, servono per vestire i sogni di ognuno» ha dichiarato Donato Alba alla fine della giornata.
«Il loro sorriso mi ha attraversato la vita. Trucco, capelli e rossetto – prosegue – hanno un grande potere. Mi impegno sin da ora per altre giornate simili, mi piacerebbe incontrarne ancora tanti. Questo – conclude – è il gesto minimo che un professionista possa fare nei confronti di chi al dono della bellezza restituisce vero amore».