SAVA. “Le nostre proposte all’amministrazione comunale e al Presidente del Consiglio”
Nota stampa del Movimento Politico “AUTONOMI E PARTITE IVA”
Considerando l’emergenza sanitaria in corso che sta già avendo conseguenze importanti sull’economia con il drastico calo dei fatturati, per aziende, commercianti ed anche per le famiglie savesi, lo scrivente “Movimento Politico AUTONOMI E PARTITE IVA”, con voce unanime, si è fatto promotore delle seguenti richieste.
Il Movimento auspica che l’amministrazione comunale possa cogliere la portata di necessità ed urgenza rappresentata dalle proposte formulate in questo documento, nelle quali si è inteso tenere conto delle esigenze di imprese locali, professionisti e cittadini tutti, con pari diritto alla salute.
Le proposte sono in linea con i principi dettati dallo Statuto dei Diritti del Contribuente (L. n. 212/2000) che disciplina gli eccezionali casi di urgenza.
Queste le proposte:
– Slittamento di almeno sei mesi delle imposte comunali e, nel dettaglio, per TARI, TOSAP, imposta comunale sulla pubblicità;
con riferimento alla TARI, si chiede la sospensione anche dei solleciti 2014 e rinvio di tutti i termini connessi, atteso che i cittadini ed imprese non possono accedere agli uffici comunali per effettuare le dovute verifiche;
– Infine, relativamente alla TOSAP si chiede che la sospensione riguardi anche i parcheggi a pagamento, in modo tale che non ci sia aggravio per i nostri concittadini e che questo magari contribuisca ad incrementare le vendite degli esercizi commerciali interessati.
Si dichiara la disponibilità ad una collaborazione amministrativa, visto il momento critico di emergenza nazionale. Certi di un favorevole accoglimento inviamo i nostri migliori saluti.
Gianluca Sileno