Talsano Taranto, la porta è blindata: arriva Angelo Basile
L’esperto estremo difensore arriva dalla Virtus Locorotondo, con cui ha vinto l’ultimo campionato di Prima Categoria. Con Miccoli garantirà esperienza e sicurezza tra i pali: “Bello tornare a giocare per una squadra tarantina”
Un altro acquisto di enorme valore per il Talsano Taranto. Con un blitz delle ultime ore, il direttore generale Domenico Pellegrini si è assicurato le prestazioni di Angelo Basile, portiere classe ’88 proveniente dalla Virtus Locorotondo, con cui ha vinto l’ultimo campionato di Prima Categoria e che con Luca Miccoli garantirà affidabilità e qualità tra i pali.
Per l’esperto estremo difensore, che ha giocato anche in Liguria, esperienze, sempre da protagonista, anche a Crispiano, Statte, Lizzano, Massafra, Castellaneta, Tursi, Rotunda Marisa, Manduria, Sava e San Marzano.
“Ho scelto il Talsano Taranto innanzitutto per il forte interessamento da parte della società verso di me – confessa Basile – e poi giocare per una squadra tarantina dopo diverso tempo è gratificante e mi dà uno stimolo in più”.
Sugli obiettivi: “Personali e di squadra non cambiano: dobbiamo fare il meglio possibile e dare tutto in ogni partita, non mollando mai. E’ questo il mio modo di vivere il calcio e spero che la squadra rispecchio questo. D’altra parte, è composta da ottimi atleti e mister Giacomo Pettinicchio è una persona molto preparata, quindi tutto andrà nel migliore dei modi”.
I tifosi del Talsano Taranto crescono di anno in anno, anche grazie all’istituzione del gruppo Brigata Biancoverde: “Spero che i nuovi tifosi siano contenti di me visto che subentro a Fischietti (che resta nel gruppo ma è indisponibile per motivi personali) che è stato qui per molti anni, pertanto è un elemento di spessore per loro. Spero di farmi volere bene con le mie prestazioni”.
Intanto prosegue incessantemente la preparazione in vista delle prime gare ufficiali a suon di amichevoli: dopo il 2-0 inflitto al Latiano giovedì pomeriggio con le reti di Peluso e Rossi, domani altro ‘allenamento congiunto’ contro il Grottaglie alle ore 20 al campo “Vivere solidale” di Paolo VI.
Giampiero Laera