Taranto. IL BILANCIO FINALE DELL’EDIZIONE 2020 DE “L’ANGOLO DELLA CONVERSAZIONE”

Taranto. IL BILANCIO FINALE DELL’EDIZIONE 2020 DE “L’ANGOLO DELLA CONVERSAZIONE”

Piotti: “Nonostante l’emergenza Covid è stato un vero successo”

Si è chiusa da poco l’edizione 2020 de “L’Angolo della Conversazione”, la rassegna culturale dello Yachting Club sponsorizzata dalla BCC di San Marzano e da Programma Sviluppo e quest’anno patrocinata dal Comune di Taranto.

Otto appuntamenti inseriti in un cartellone che da metà luglio al 16 settembre ha visto alternarsi sul palco dello stabilimento balneare di San Vito autori di spicco, con un pubblico sempre numeroso a fare da cornice nella suggestiva terrazza sul mare. Per l’amministratore dello Yachting Club, Gianluca Piotti, il bilancio è positivo.

“Sia io che mia moglie Daniela Musolino siamo molto soddisfatti di come è andata la nostra rassegna estiva -spiega- anche perché organizzata, insieme alla stagione balneare, tra mille difficoltà e incertezze legate al Covid-19 che abbiamo cercato di gestire al meglio nel pieno rispetto delle regole. Nonostante i limiti imposti dalla normativa e l’affannosa partenza, siamo riusciti ad allestire un calendario di eventi all’altezza delle aspettative e, numeri alla mano, riteniamo sia stata una delle migliori delle sedici edizioni de L’Angolo della Conversazione”.

Piotti entra nel merito della rassegna e aggiunge.

“La differenza l’hanno fatta gli ospiti, tutti di notevole spessore, che siamo riusciti ad assicurarci grazie alla preziosa collaborazione del Mondadori bookstore di via De Cesare e della libreria Ubik di Taranto, ma anche contando sulle nostre conoscenze personali.

Tra le chicche la presentazione de “I Diari Segreti” di Giulio Andreotti, con i due figli dell’ex senatore a vita Stefano e Serena, la serata dedicata al libro inchiesta “Sarah la ragazza di Avetrana” con gli autori Piccinni e Gazzanni e l’avvocato Marseglia, più quella sul “Personal Branding” spiegato da Maria Carmela Ostillio.

Ma vale la pena ricordare anche il grande successo per Pinuccio di “Striscia” e per gli altri incontri che hanno visto protagonisti Michele Cassetta, Gabriella Nobile, Lercio e Stella Pulpo, sottolineando che sono state ben tre le anteprime nazionali.

L’Angolo della Conversazione è tra i fiori all’occhiello dello Yachting Club e s’inserisce ormai a pieno titolo tra gli appuntamenti più apprezzati dell’estate tarantina”.

Il messaggio finale è il classico arrivederci al prossimo anno.

“Desideriamo ringraziare e salutare tutti coloro che ci hanno seguito, clienti, amici, partner, frequentatori de L’Angolo. A tutti diamo appuntamento all’estate 2021”.

Giampiero Laera

viv@voce

Lascia un commento