Taranto. INIZIATIVA “TARANTO E LA CULTURA”
Intervento del Coordinamento di “Una strada diversa”
Riteniamo la cultura, anche più dell’economia, il principale strumento per cambiare un territorio e per far crescere una comunità.
Ma quanto le politiche pubbliche sono rivolte in questa direzione? Quali sono gli strumenti attraverso i quali promuovere una cultura diffusa ed in grado di raggiungere tutte e tutti?
Quanto incide la cultura sullo sviluppo economico di un territorio?
Cosa succede in Puglia? Cosa succede a Taranto?
Quanto le politiche sul lavoro sono oggi in grado di tutelare le lavoratrici ed i lavoratori del mondo dello spettacolo?
Come sta incidendo l’emergenza COVID sul settore? Come uscirne?
A queste e ad altre domande proveremo a rispondere nel corso della diretta streaming su Facebook organizzata da “Una strada diversa” venerdì 26 febbraio a partire dalle 18.30 sulla pagina https://www.facebook.com/unastradadiversa.
Affronteremo questi temi discutendone con Antonio Parente (Manager del’audiovisivo), Fabiano Marti (Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Taranto), Andrea Lumino (Segretario Gen.le SLC CGIL Taranto), Michele Riondino (Attore), Luca Delton (Coordinatore di Una Strada Diversa).
Introduce e modera Luca Contrario (Una Strada Diversa). Chiunque vorrà potrà fare domande commentando il link della diretta. Appuntamento per le ore 18.30