SAVA. L’associazione “Sava Nel Cuore – CLS”, presenta la ‘Rassegna di eventi a carattere culturale, artistico, musicale e teatrale’
Giuseppe Mancini, presidente dell’associazione, presenta il programma
La nostra associazione “Sava Nel Cuore – CLS”, riconosciuta nel Registro Regionale delle APS, è lieta di comunicare la proposta nei giorni 12, 13 e 25 Giugno 2021, di una rassegna di eventi di carattere culturale, artistico, musicale, teatrale, volti a valorizzare la Biblioteca San Francesco, il Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale presenti presso le opere francescane in Sava (TA), nonché nostra sede associativa.
La rassegna denominata “L’Arte nel Cuore” è patrocinata dal Comune di Sava, dalla Provincia “dell’Assunzione della B.V. Maria” dei Frati Minori di Lecce e dal Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, con la collaborazione dell’ass. “Madre Terra” e si svolgerà così come di seguito:
- ore 17,00:Inaugurazione della Biblioteca San Francesco alla presenza del Sindaco di Sava, avv. Dario Iaia e del Direttore della Biblioteca e del Museo, fr. Agostino Buccoliero;
- ore 18,00:Visita alla galleria d’arte “Mostra d’Arte CLS” e ai musei;
- ore 20,00:Degustazione enogastronomica all’interno del chiostro;
- ore 21,00:Evento Poetico Musicale con Franco Arminio (noto poeta e paesologo), Michela Cerfeda, violinista e nostra concittadina che collabora con la RAI, e Marco Palmisano, pianista.
- ore 18,00:Visita alla galleria d’arte “Mostra d’Arte CLS” e ai musei;
- ore 20,00:Degustazione enogastronomica all’interno del chiostro ;
- ore 20,30:Concerto per organo e fagotto nella Chiesa del Convento San Francesco con il M° Antonio Rizzato, docente di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce ed il M° Giuseppe Spedicati, Direttore dello stesso Conservatorio.
- ore 18,00:Visita alla galleria d’arte “Mostra d’Arte CLS” e ai musei;
- ore 20,00:Degustazione enogastronomica all’interno del chiostro ;
- ore 21,00:Spettacolo Teatrale con Daniela Baldassarre (nota monologhista) definita l’erede di Franca Rame.
La partecipazione agli eventi sarà gratuita con prenotazione.