Taranto. CONTEST FOTOGRAFICO RICICLA E VINCI, PREMIATI GLI ALUNNI DEGLI ASILI NIDO COMUNALI

Taranto. CONTEST FOTOGRAFICO RICICLA E VINCI, PREMIATI GLI ALUNNI DEGLI ASILI NIDO COMUNALI

Cerimonia di premiazione questa mattina per gli alunni degli asili nido comunali di Taranto che hanno partecipato al contest fotografico Ricicla e Vinci, organizzato da Kyma Ambiente in occasione della Giornata Mondiale del Riciclo lo scorso 18 marzo

Tutti i lavori, che consistevano nella realizzazione di un vaso per fiori con materiale di riciclo (da fotografare e inviare a Kyma Ambiente), sono stati pubblicati sulla pagina Facebook dell’azienda, raggiungendo oltre 50mila visualizzazioni e centinaia di like. Netta, quindi, la vittoria su tutti gli altri partecipanti, che pure hanno raggiunto numeri da record.

Oggi è stato consegnato un premio a questi meravigliosi e felicissimi bambini, che consisteva in una serie di t-shirt dedicate alla raccolta differenziata e al corretto conferimento dei rifiuti. Un modo per sensibilizzare soprattutto gli adulti al rispetto delle modalità di raccolta differenziata.

L’iniziativa si è svolta presso l’asilo comunale Fantasia, alla presenza del presidente Giampiero Mancarelli, del sindaco Rinaldo Melucci, degli assessori alla pubblica Istruzione Deborah Cinquepalmi, e all’Ambiente e alle Partecipate Paolo Castronovi, insieme a una piccola rappresentanza degli alunni degli asili nido comunali Magicondo, Fantasia, Zero-Tre, Madonna di Fatima, Bruno Ciari e Del Vasto.

«I bambini sono i nostri cittadini del futuro – le parole del sindaco Melucci – ed è per questo che insegnare loro la raccolta differenziata già dalla tenera età è un pilastro fondamentale per questa amministrazione».

«Abbiamo premiato questi bambini perché col loro lavoro e la loro attenzione all’ambiente hanno dato uno splendido esempio – ha commentato il presidente Mancarelli -, e siamo davvero felici. È stata una bellissima iniziativa, nata anche per superare quella fase così buia del lockdown. I bambini ci hanno restituito colore e gioia».

 

viv@voce

Lascia un commento