Manduria. “IL MERCATO CAMPAGNA AMICA” A SAN PIETRO IN BEVAGNA

Manduria. “IL MERCATO CAMPAGNA AMICA” A SAN PIETRO IN BEVAGNA

È partita, il passato martedì 6 luglio, l’iniziativa “Il Mercato di Campagna Amica” con 10 stand di prodotti alimentari a cura di Coldiretti

La mini fiera alimentare e gastronomica si svolgerà a San Pietro in Bevagna tutti i martedì e venerdì pomeriggio fino al 3 settembre, dalle 17.00 alle 22.00 in Piazza delle Perdonanze (Lato Chiesa di San Pietro).

Sono interessate dieci aziende agricole locali aderenti all’iniziativa dove i produttori potranno far apprezzare numerosi prodotti alimentari tra cui frutta e verdura di stagione a km zero, proveniente dal nostro territorio, non frigo-conservata e non sottoposta a trasporti su lunghe distanze, prodotti lattiero-caseari, salumi e carni, prodotti da forno, farine, passata di pomodoro, vino, olio extravergine d’oliva, succhi di frutta, paté, prodotti sott’olio, confetture, marmellate e miele.

Le aziende che comporranno il mercato sono ubicate nei Comuni del nostro territorio e si occupano dell’allevamento di animali da latte e carne, di coltivazioni olivicole, vitivinicole, ortofrutticole e cerealicole; lavorano e trasformano direttamente il loro prodotto con il sistema della filiera corta. I produttori agricoli di Coldiretti “Campagna Amica” si impegnano a vendere solo i loro prodotti agricoli a km zero. Qui si trovano i cibi di stagione, selezionati con cura, sempre freschi e di origine italiana controllata e garantita da Campagna Amica.

L’iniziativa è promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica che nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

Infotel: +39 099.4521094 | Info mail: campagnaamica.ta@coldiretti.it

 

viv@voce

Lascia un commento