Massafra. TRANSIZIONE DIGITALE E PNRR: LE OPPORTUNITA’ PER IMPRESE, ENTI LOCALI E CITTADINI
Oggi, martedì’ 28 settembre alle ore 18.00, presso il comitato elettorale del Pd in Corso Roma 127
La transizione digitale, in questa fase storica, è centralissima e fondamentale; una sfida che non può che essere colta e vinta. La digitalizzazione e l’innovazione rappresentano infatti una delle sei missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con risorse ammontanti a quasi 50 miliardi.
Un’occasione imperdibile per le imprese, per la pubblica amministrazione e per i cittadini. Obiettivo dichiarato: modernizzare il sistema produttivo, fare in modo che gli enti locali siano al passo con i tempi e quindi incrementare e adeguare le competenze di chi opera nella Pubblica Amministrazione, ma anche mettere i cittadini in condizioni di avere opportunità ben diverse, grazie a investimenti infrastrutturali e tecnologici e finalmente connessioni ultraveloci.
La digitalizzazione peraltro non si pone solo come obiettivo, ma è anche strumento prezioso ed imprescindibile per realizzare gli altri fini del Piano, quindi passaggio obbligato per il superamento di quel gap strutturale di competitività e produttività che è alla base dei ritardi italiani rispetto ad altri Paesi dell’Europa.
TRANSIZIONE DIGITALE E PNRR: LE OPPORTUNITA’ PER IMPRESE, ENTI LOCALI E CITTADINI: questo il tema dell’incontro aperto ai cittadini che si terrà domani , martedì’ 28 settembre alle ore 18.00, presso il comitato elettorale del Pd in Corso Roma 127 a MASSAFRA.
Prenderanno parte al confronto:
Fabrizio Quarto – Sindaco di Massafra
Michele Mazzarano – Consigliere Regionale
Sen. Assuntela Messina – Sottosegretario di Stato al Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione digitale