Un giovane rapper di Palagiano nuovo direttore artistico di Top Records
Luigi Orlando, in arte Elleblack, a soli 19 anni assume il prestigioso incarico in una delle case discografiche più importanti d’Italia: “Sarò al fianco degli artisti cercando di tirarne fuori il meglio”
Ha soli 19 anni, uno straordinario percorso musicale che l’ha fatto già conoscere ed apprezzare in tutta Italia e un sogno che si sta realizzando. Luigi Orlando, rapper classe 2002 originario di Palagiano, è infatti il nuovo direttore artistico della storica casa discografica Top Records.
Fondata nel 1976 a Milano, Top Records fa parte della IFPI, la Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica: per lei hanno scritto noti autori italiani come Peppino Prencipe, Luigi Albertelli e Massimo Luca, quest’ultimo autore, compositore e produttore di artisti come Gianluca Grignani, Lighea e Paola e Chiara.
“L’idea è stata dello storico fondatore Guido Palma – dichiara Elleblack – insignito nel 2013 al Festival di Sanremo del Premio AFI alla carriera, un pezzo integrante della discografia italiana con 40 anni di successi all’attivo. Quando ho ricevuto questa proposta ho subito avvertito un grosso peso sulle spalle che si è tramutato presto in una grande opportunità da cogliere, in particolar modo dopo aver parlato con sua figlia Paola, direttrice della Smoking Productions, altra icona del mondo musicale italiano”.
“Avrò l’opportunità di ampliare l’orizzonte musicale di tutti gli artisti emergenti che, come me, vogliono lanciare un messaggio importante con la loro musica: l’obiettivo sarà trovare la più grande varietà di artisti che vogliono lasciare il segno, gente che vuole arrivare al cuore di altra gente, così come ho sempre cercato anche io di fare”.
“Mi propongo – sottolinea Elleblack, reduce dal grande successo di “Everybody want the money” – di stare al fianco dell’artista per tirarne fuori il meglio: sarò lì per appoggiarlo e credere nel suo sogno finché lui sarà in grado di farlo. Ho spesso incontrato ragazzi con grande talento ma non sempre consapevoli dei propri mezzi: quando inizi a fare musica, se non hai una figura importante alle tue spalle che crede in ciò che fai diventa tutto più difficile”.
“Lavoreremo con gli artisti attraverso un processo di management e booking – continua il talentuoso Luigi Orlando – affinché possano non solo essere spinti a produrre musica, ma anche a portarla nelle piazze e nelle discoteche di tutta Italia. Per potermi contattare, è disponibile l’indirizzo mail luigiorlando.da@gmail.com a cui poter inviare una demo e tutti i recapiti utili”.
Elleblack continuerà ovviamente anche nel proprio percorso musicale: “Sto lavorando ad un nuovo EP con il produttore Pitto Style: siamo ai primi passi di una nuova “vita” musicale. Questo nuovo album nasce dall’esigente di superare il primo lavoro “Sono a casa”, realizzato quando avevo solo 16 anni e che col tempo ho imparato a valutare nella maniera più opportuna: rappresenta le mie origini musicali. Spero che questo nuovo progetto possa essere presto disponibile: alla fine di quest’anno penso di uscire con un nuovo singolo mentre nel 2022 vedrà la luce il nuovo EP e tutti i vari progetti degli artisti che mi si presenteranno”.
Giampiero Laera