“Affossato il ddl Zan. Oggi, 30 ottobre e domani 31, torniamo in Piazza Maria Immacolata. Tra un mese il Taranto Pride”
I numeri della votazione con cui il Senato ha affossato questa mattina il testo Zan contro l’omotransfobia sono inesorabili: la nostra classe politica è in larga maggioranza omofoba
Il margine con cui la maggioranza del Senato si è espressa va ben oltre i confini delle destre, dei finti liberali di Forza Italia o dei cinici arrampicatori di Italia Viva. Ci sono responsabilità anche all’interno delle forze politiche in cui militano i parlamentari primi firmatari del testo. Insomma: c’è una responsabilità diffusa della politica, che ne esce fotografata in maniera implacabile.
Questo Parlamento non è stato all’altezza delle sfide di questo tempo, l’argine all’omotransfobia continuerà a porlo il Paese, le reti informali, le associazioni, tutte le persone di buona volontà. Non lo Stato, che ancora una volta si gira dall’altra parte.
Ringraziamo chi si è battut*, a chi non lo ha fatto consegniamo la nostra vergogna.
ARTivistə Hermes Academy, Arcigay Strambopoli Queer Town Taranto e Coordinamento Taranto Pride danno appuntamento alle ore 17 di Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre in Piazza Maria Immacolata a Taranto, per due nuovi appuntamenti con Il Villaggio delle Differenze e, a partire dalle ore 20 di oggi sabato 30, presso Spazio Porto, dove, nell’ambito della terza serata del Taranto Horror Film Festival, interverrà Luigi Pignatelli, ARTivista e storyteller, presidente di Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto.
Tra un mese, il 27 Novembre, attraverseremo Taranto in corteo, per la quarta edizione del Taranto Pride.