MANDURIA. Seminario di Studi “Charles Baudelaire … ou la modernité dans l’art” al Liceo De Sanctis Galilei
In occasione del bicentenario dalla nascita di Baudelaire, lunedì 22 novembre, il Teatro “De Sanctis” del Liceo “De Sanctis Galilei” di Manduria, ospiterà il Seminario di Studi “Charles Baudelaire … ou la modernité DANS L’ART”
Incontro che prevede un fitto programma di interventi, che prenderanno avvio dai saluti introduttivi ai lavori del dirigente scolastico, prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie.
Il fulcro dell’evento di commemorazione, moderato dalla prof.ssa di lingua e letteratura francese Angela Falcone, sarà costituito dalla lectio magistralis del prof. Andrea Calì, docente dell’Università del Salento e presidente di “Alliance Française” di Lecce, che svilupperà un intervento su “Charles Baudelaire et la révolution du genre poétique”. Seguiranno le riflessioni sulle donne tahitiane di Gauguin, a cura della prof.ssa Giuseppina Di Napoli, docente di arte del Liceo.
A conclusione dell’evento ci sarà, inoltre, una performace artistico-letteraria degli studenti del quinto anno dell’indirizzo linguistico, intitolata “En lisant Baudelaire”.