SAVA. Presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” di Tonino Filomena e Maria Grazia Destratis

SAVA. Presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” di Tonino Filomena e Maria Grazia Destratis

Sabato 11 Dicembre 2021, ore 18.00, Laboratorio Urbano Via ex-Macello, 1

“La bellezza dell’attimo”, edito da Passerino Editore (anche in formato Ebook su Mondadori Store) è il titolo del nuovo libro di Tonino Filomena e Maria Grazia Destratis, che verrà presentato sabato 11 dicembre, nel Laboratorio Urbano di Sava (Via ex-Macello, 1), alle ore 18. Ingresso libero (muniti di Green pass).

Al giovane Gionata Pesare, gestore della nota Libreria Mezzabotta e presidente del M.A.U.S. (Movimento Arte Urbana Savese), è affidato il compito di dialogare con gli Autori, mentre Enrico Consoli e Michela Sapienza Pennisi leggeranno alcuni brani del libro, intervallati dalle musiche di Giuseppe Leo.

L’evento culturale, che si preannuncia ricco di emozioni, è stato organizzato dalle associazioni M.A.U.S., ARCICALYPSOSAVA, TERRA NOSTRA, promosso dal quotidiano on line La Voce di Maruggio e patrocinato dal Sindacato Libero Scrittori Italiani (Roma).

Il volume si apre con la Presentazione di Dina Turco, scrittrice critica letteraria: «Uno scrittore di lungo corso e storico appassionato incontra una poetessa in erba e fotografa di talento e da questo consesso artistico nasce una sinfonia di straordinaria quanto rara bellezza, espresso in forma di parole preziose come diademi ed immagini che imprimono luce e vigore (…).

“La bellezza dell’attimo”, scritto a quattro mani da una giovane Gitana colta (Maria Grazia Destratis) e da un “vecchio” Maestro del Tempo (Tonino Filomena), rappresentala carezza dolce ed il pensiero greve, il bacio e lo schiaffo, il sogno e la realtà, in un mélange avvinto alla forza espressiva con cui i due coautori arditamente si confrontano».

Antonio Paolo (Tonino) Filomena – Scrittore della Nostalgia e storico. È autore di numerose pubblicazioni di storia patria e racconti introspettivi, tra cui Così parlò Bilbo (2013), Il soldato contadino (2015), L’infanzia perduta (2018) e Il canto della Nostalgia (2020).

Maria Grazia Destratis – Autrice di eccellenti servizi fotografici e componimenti letterari autobiografici, tra cui la raccolta poetica Entropia Donna (2021). Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Diploma di Merito Il Tiburtino (2019).

 

viv@voce

Lascia un commento