Sava. “PICCOLE IMPRESE COMMERCIALI E ARTIGIANALI ABBANDONATE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE”

Sava. “PICCOLE IMPRESE COMMERCIALI E ARTIGIANALI ABBANDONATE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE”

Dal dott. Giulio Rossetti, riceviamo e pubblichiamo

Sono ormai numerosi i Comuni, nella nostra provincia e fuori, che hanno messo in atto lodevoli iniziative a favore delle imprese: il Comune di San Giorgio Jonico ha messo a disposizione 100.000 euro di fondi del bilancio comunale concedendo un contributo a quelle imprese che erano state destinatarie di provvedimenti di sospensione dell’attività; lo stesso ha fatto il Comune di Grottaglie che ha concesso contributi a più di 400 imprese, ed ancora il Comune di Massafra, Statte, Crispiano e Taranto.

Ho atteso invano che l’Amministrazione comunale di Sava intraprendesse qualche iniziativa a sostegno delle imprese locali colpite dalla crisi derivante dall’emergenza sanitaria da Covid – 19 ma nulla, ad oggi alcuna misura a sostegno delle nostre imprese locali è stata posta in essere! L’Amministrazione Comunale di Sava si è limitata a concedere una risibile riduzione della Tari 2021, completamente erosa ed insufficiente a coprire l’importante aumento che invece la stessa ha subito sempre per lo stesso anno.

Non possiamo far finta di nulla o peggio ancora far finta che tutto vada bene con imprese che stanno combattendo con contrazioni di fatturato, maggiori costi per sanificazione degli ambienti di lavori, aumenti delle materie prime, dell’energia, ecc. ecc., fattori tutti che stanno determinando la chiusura di tantissime attività commerciali ed artigianali ed il licenziamento di numerosi padri di famiglia.

Sostenere l’economia del Paese e difendere l’occupazione sono un dovere dell’Amministrazione ed in questo, un po’ di umiltà non guasterebbe nel vedere gli altri Comuni cosa stanno facendo e magari riprodurre anche quanto di buono si possa dare a sostegno dei tantissimi Imprenditori Savesi.

 

viv@voce

Lascia un commento