LECCE. 6 febbraio 2022. Le generazioni si incontrano a teatro
Ai Cantieri Teatrali Koreja “Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino”, spettacolo vincitore di IN-BOX Verde 2021
A Koreja il teatro ha un tempo lungo: c’è sempre un prima, nel foyer, e un dopo lo spettacolo, per vivere all’interno degli spazi teatrali, per parlare “dell’esperienza teatro” e non solo dello spettacolo in sé.
La trasmissione del patrimonio storico e culturale, l’opportunità di apprendimento e la costruzione di solidarietà tra le generazioni sono tematiche a cui Koreja lavora da sempre attuando una politica culturale orientata alla cura di bambini e anziani e all’incontro fra generazioni.
È in quest’ottica che domenica 6 febbraio 2022 alle ore 17.30 i Cantieri Teatrali Koreja ospitano, per la prima volta, la Compagnia ARIONE DE FALCO con Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino, spettacolo vincitore di IN-BOX Verde 2021.
Lo spettacolo racconta di un incontro tra generazioni lontane: Marco ha sette anni. Un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. Questa è l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando.
Oggi è la storia di due generazioni lontane che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il futuro di “sono qui per te”. Uno spettacolo semplice e coinvolgente, che racconta il coraggio e la ventura di prendersi per mano.
Età consigliata: dai 5 anni