TARANTO. Tavolo centrosinistra. Il buon civismo rafforza l’alleanza a sostegno di Melucci sindaco. Oddati: “Entriamo nel vivo del lavoro”

TARANTO. Tavolo centrosinistra. Il buon civismo rafforza l’alleanza a sostegno di Melucci sindaco. Oddati: “Entriamo nel vivo del lavoro”

“Si lavora per allargare la base a sostegno della candidatura a sindaco di Taranto di Rinaldo Melucci, in attesa che si esaurisca la fase di riflessione di alcune forze come il Movimento 5 Stelle, Taranto Respira e i Verdi”

Inizia così l’intervento di Nicola Oddati, commissario provinciale del Pd di Taranto al tavolo del centrosinistra, riunitosi presso la Federazione provinciale di  Taranto.

“Al tempo stesso, si lavora all’interno di ciascun gruppo per la costruzione delle liste. Per quel che riguarda il Partito Democratico, c’è grande attenzione per la differenza di genere e per la creazione di liste pulite e trasparenti. Il Pd intende dare un grande contributo e, come già anticipato, ha affidato la composizione della lista a Mattia Giorno e a Giovanni Barbalinardo. A Ilaria Cinieri e Lino De Guido il coordinamento della stesura del programma.

A sostegno di Rinaldo Melucci, ci saranno simboli di partito e simboli civici: questa è la forza della coalizione.

Con il governo regionale andremo ad irrobustire l’alleanza già esistente, valorizzando le scelte che il presidente Emiliano ha fatto in queste ore.

Intanto dobbiamo essere consapevoli dell’importanza della campagna elettorale e quindi della partita delle amministrative di Taranto, non certamente relegata al locale, ma con una rilevanza sicuramente nazionale. Taranto insieme a Palermo è un banco di prova decisivo per le politiche. La città bimare in particolare non può che essere il paradigma della tanto annunciata transizione ecologica.

La Buona Politica – conclude poi Nicola Oddati– può vincere sulla cattiva che da un lato ha imposto scelte inopportune per il territorio (in questo c’è anche autocritica) e che ha interrotto, per meri scopi personalistici, la positiva esperienza amministrativa portata avanti da Rinaldo Melucci”.

Così il candidato sindaco Rinaldo Melucci: “La coalizione oggi rappresentata dai coordinatori, tante liste, tanta passione e tante buone idee che mi sosterranno lungo il cammino. Ho chiesto a tutti loro una campagna elettorale fatta sui contenuti e sulle competenze e l’affidabilità che ci hanno sinora contraddistinto nei confronti dei cittadini.

Al contrario dei nostri confusi competitori, abbiamo quattro anni di progetti realizzati ed una visione ormai chiara della Taranto che sarà, basata su un nuovo modello di sviluppo, alternativo ad ogni monocultura e autenticamente sostenibile, in sostanza la strada che è stata trasferita con serietà nel nostro piano locale per la transizione giusta Ecosistema Taranto.

Vorrei, in ultimo, che la nostra coalizione facesse una campagna elettorale all’insegna dei valori espressi dal Presidente Mattarella: dovere, responsabilità, dignità”.

viv@voce

Lascia un commento