Il PD di Manduria incontra la Consigliera Provinciale Anna Filippetti

Il PD di Manduria incontra la Consigliera Provinciale Anna Filippetti

Il Circolo manduriano del Partito Democratico ha avuto il piacere di accogliere presso la propria sede la Consigliera provinciale Anna Filippetti del P.D.

L’incontro è stato proficuo e ricco di spunti.

Particolare spazio è stato riservato all’annosa problematica dell’isolamento infrastrutturale viario che Manduria sconta rispetto alle principali arterie di collegamento provinciali. Con la Consigliera si è convenuto di mettere a punto, sfruttando anche le risorse provenienti da fondi europei, un programma di completamento ed efficientamento della viabilità che collega Manduria a Francavilla Fontana allo scopo di accedere alla rete viaria che allaccia Taranto, Brindisi e Lecce. Un obiettivo complesso ma possibile, che avrebbe intuibili importanti risvolti positivi, attenuando in parte le difficoltà di comunicazione che il nostro paese attualmente soffre.

Al riguardo si è ricordato che esiste già un progetto, meglio conosciuto come “Francavilla-Mare”, che potrebbe essere recuperato e finanziato.

Con la Consigliera Anna Filippetti, si è affrontato, inoltre, il problema dei trasporti pubblici locali ed extraurbani, convenendo sulla necessità di analizzare e sviluppare le potenzialità che le linee ferroviaria e su gomma possono, sicuramente, esprimere grazie al supporto provinciale e regionale per il raggiungimento ottimale di Manduria, in quanto attrattiva meta turistica.

Si è discusso pure della necessità di promuovere, anche in sede provinciale, iniziative concrete e progetti che assicurino la piena soddisfazione e il raggiungimento di tutela della pari opportunità, assets definiti trasversali ma spesso poco valorizzati.

Nella discussione si è dato rilievo alle criticità degli istituti scolastici superiori di competenza provinciale, carenti il più delle volte dei più elementari interventi di manutenzione con non pochi disagi ad alunni e docenti.

Un incontro, quello avvenuto, che inaugura un percorso di collaborazione con l’Ing. Anna Filippetti, Consigliera Provinciale del PD, che si è mostrata sensibile alle necessità di questo territorio, competente e proattiva nella ricerca di soluzioni e possibilità di sviluppo di Manduria.

viv@voce

Lascia un commento