Enoturismo, opportunità per cantine e territori: se ne discute a Lizzano con il senatore Dario Stefàno
Oggi, venerdì 29 aprile ore 18:00 a Tenute Eméra di Claudio Quarta Vignaiolo
L’enoturismo come leva strategica per la promozione dei territori e occasione di diversificazione del reddito per i produttori: si parlerà di questo oggi venerdì 29 aprile a Tenute Eméra a Lizzano.
L’occasione sarà la presentazione del libro “Turismo del vino in Italia. Storia, normativa e buone pratiche” (Edagricole) scritto a quattro mani dal senatore Dario Stefàno, autore della normativa nazionale sull’enoturismo e Donatella Cinelli Colombini, produttrice e storica fondatrice del Movimento Turismo del Vino.
Il testo è un manuale, il primo sul tema, pensato e strutturato per la formazione degli studenti che si apprestano a diventare operatori del turismo, ma si rivolge anche ai produttori chiamati a cogliere questa straordinaria opportunità in chiave di multifunzionalità e diversificazione.
All’incontro sarà presente l’autore, il senatore Stefàno, che fornirà dati e tendenze di un fenomeno che nonostante lo stop forzato del Covid, continua a crescere in Italia, attraendo un numero sempre crescenti di turisti attratti dalle opportunità di fare esperienze nei luoghi del vino.
All’incontro sono state invitate a partecipare le cantine, le strutture ricettive e culturali e le istituzioni del territorio.
L’appuntamento, aperto a tutti con prenotazione obbligatoria, è venerdì 29 aprile alle ore 18:00 a Tenute Eméra di Lizzano (Contrada Porvica, SP 124).
A conclusione della presentazione del libro sarà servito un aperitivo.
Green pass obbligatorio. Info e prenotazioni: +39 3408610770