LATERZA. “Laterza Buskers Night”. La notte degli artisti di strada
Venerdì 26 agosto, Piazza Vittorio Emanuele. Musica e spettacoli dalle 21.30. Laboratori dalle 19.00
Un altro appuntamento a Laterza all’insegna del divertimento, a cura del Distretto Urbano del Commercio con il patrocinio del Comune di Laterza, è previsto per il 26 Agosto “Laterza Buskers Night”.
La notte degli artisti di strada alla sua seconda edizione, ospita la Compagnia Pachamama, Banda Risciò, Mone Mone e Selfie Mirror. Gli spettacoli partiranno alle 21.30; i laboratori inizieranno alle 19.00 e andranno avanti fino alle 20.30 e daranno la possibilità ai bambini di cimentarsi in arti circensi sotto la guida di artisti ed in particolare potranno essere per un giorno giocolieri, imparare evoluzioni di parkour o danza aerea.
Pachamama
Compagnia che ha al suo interno artisti dalle differenti peculiarità: acrobati, musicisti, trampolieri, poeti, cantastorie, attori, e grazie ai quali metterà in piedi spettacoli itineranti ( con Bandarisciò, bolle di sapone, fuoco, parkour e giocoleria) e spettacoli stabili (danza aerea, bolle di sapone, fuoco, parkour e giocoleria). Il pomeriggio saranno disponibili laboratori: parkour, giocoleria, acrobatica aerea con l’utilizzo di attrezzatura varia.
Bandarisciò
Il gruppo interpreta, a bordo di un risciò, brani musicali di culture varie a partire da quella balcanica. Uno spettacolo musicale non fisso ma itinerante che si muoverà nelle zone più centrali della città.
SIMONE TUOSTO Mone-monè
Istruttore di circo formatosi alla scuola di circo TENROCK performance, conta molteplici presenze tra i più affermati festival nazionali ed internazionali. Il suo spettacolo è pensato per andare incontro a gusti diversi e ad un pubblico fatto di spettatori di diverse età.
Senza dubbio divertente sarà anche la partecipazione dei fotografi di Magic Selfie Mirror che daranno la possibilità di fare selfie con uno specchio e travestimenti lasciando una foto ricordo a tutti coloro che parteciperanno alla Notte degli artisti di strada di Laterza.
Quella del 26 agosto è la seconda iniziativa organizzata dal Duc di Laterza per l’estate 2022, dopo quella tenuta lunedì 22 agosto con l’artista Santino Cardamone ed il trio Villa per Bene Comedy Show, e prima di quella prevista per lunedì 29 con il Festival “Swing In Laterza”.
L’accesso all’evento è libero.