TALSANO. Mercati. Confesercenti e Casaimpresa ricordano l’apertura straordinaria il 9 ottobre
Nota congiunta di Mario Pulpo (Anva/Confesercenti) e Giuseppe Covella (Casaimpresa)
Gli operatori del commercio ambulante si apprestano a vivere il 9 ottobre, la prima domenica di apertura straordinaria del mercato.
Concessa dal Comune di Taranto in seguito ad una espressa richiesta delle associazioni di categoria, e lo fanno con i migliori propositi. Quello di offrire alla clientela la possibilità di fare acquisti in una domenica di autunno dal clima assolutamente mite, e cercare insieme di fare cassa in un momento reso, per motivi diversi, estremamente complicato.
L’auspicio è che possa essere davvero un momento di lavoro proficuo per i commercianti, e di shopping utile e piacevole per chi intende comprare.
Seguiranno altre tre date già stabilite in cui sono previste aperture straordinarie e dunque: 13 novembre per il mercato di Talsano, e 16 ottobre e 20 novembre per quello della Salinella.
Probabilmente verranno stabilite altre date di apertura anche per il mese di dicembre, nel periodo prenatalizio, da sempre caratterizzato dall’effervescenza dei preparativi e dell’acquisto dei regali.