MANDURIA. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. “L’AMORE È UN’ALTRA COSA”

MANDURIA. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. “L’AMORE È UN’ALTRA COSA”

Intervento di Fabiana Rossetti, assessore alle Politiche Sociali

In occasione del 25 novembre, l’Amministrazione comunale intende attuare diverse iniziative dedicate alla sensibilizzazione su un tema tanto delicato quanto diffuso al fine di contrastare il fenomeno della violenza e favorire la cultura del rispetto.

Il nostro obiettivo, oltre ad esserci dotati del primo Centro Antiviolenza nella nostra Città, è quello di continuare a collaborare con gli Istituti Scolastici del nostro territorio con l’impegno comune di far crescere generazioni di futuri uomini e donne che convivono nel rispetto delle diversità reciproche.

Lo scorso anno, questa Amministrazione in collaborazione con l’Associazione “Zonta”, ha avviato Seminiamo il rispetto ovvero un progetto di sensibilizzazione e formazione contro la violenza di genere dove hanno partecipato tutte/i le/gli studentesse/i degli istituti aderenti all’iniziativa.

Quest’anno, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, saranno proprio le/i studentesse/i a prendere la parola attraverso elaborati e/o rappresentazioni artistiche subito dopo l’illuminazione del Convento degli Agostiniani di arancione, colore simbolo di un futuro senza violenza.

Nella mattinata del 25 Novembre, le/i studentesse/i avranno la possibilità di seguire una lezione di Autodifesa a cura del Maestro Vittorio Sola esperto di Arti Marziali della Polizia di Stato di Pescara.

Inoltre, nei prossimi giorni sarà possibile, collegandosi sul sito del Comune di Manduria, presentare la propria adesione a partecipare ad un corso di autodifesa in collaborazione con l’Associazione Zen Club.

 

viv@voce

Lascia un commento