MANDURIA. I Consiglieri comunali Sammarco e Gentile costituiscono il Gruppo Consiliare del Pd

MANDURIA. I Consiglieri comunali Sammarco e Gentile costituiscono il Gruppo Consiliare del Pd

Un percorso condiviso all’interno del fronte progressista

Sostenuto alle ultime amministrative di Manduria la candidatura a Sindaco di Domenico Sammarco, e che i Consiglieri comunali espressione di questa coalizione, Domenico Sammarco appunto e Gregorio Gentile, hanno portato avanti con convinzione e coerenza, ha generato la decisione di aderire al Partito Democratico di Manduria. Sammarco e Gentile costituiscono il Gruppo Consiliare del Pd e alimentano così, attraverso le personali esperienze amministrative, il rinvigorimento ed il rafforzamento del Partito Democratico nel territorio di Manduria.

L’apertura del Pd al civismo, in diversi contesti, non ultimo quello del capoluogo jonico, ha portato a risultati più che positivi attraverso la condivisione di programmi nati nel campo largo del centrosinistra, e propri dei partiti e dei movimenti di ispirazione progressista.

Così a Manduria, a distanza di oltre due anni dalla consultazioni comunali, il processo arriva a maturazione e permette di dare vita al Gruppo Consiliare del Partito Democratico.

Sen Antonio  Misiani, commissario provinciale Pd Taranto: “Valuto con estremo favore il progetto di rinnovamento del Partito Democratico di Manduria, progetto al quale tutti i membri della coalizione stanno attivamente collaborando.

La decisione dei Consiglieri comunali del Comune di Manduria di formalizzare la loro appartenenza, anche nell’Assise comunale, al Partito Democratico, con la costituzione del Gruppo Consiliare del Pd è un passo molto importante e positivo.

La fase costituente avviata dal Pd deve svilupparsi con la massima apertura alle forze civiche. L’adesione dei consiglieri comunali di Manduria dimostra che il Pd sul territorio è un riferimento forte e attrattivo.

Al neonato Gruppo Consiliare del Pd e a tutti gli attivisti del Partito Democratico manduriano, auguro un buon lavoro”.

viv@voce

Lascia un commento