TARANTO. Lancio CoviAmo Incubatore Fraterno di Impresa. Terza Edizione

TARANTO. Lancio CoviAmo Incubatore Fraterno di Impresa. Terza Edizione

Presentazione il 12 dicembre 2022 alla Camera di Commercio

Contatto APS è un’ associazione di promozione sociale di Taranto, luogo di Speranza e Fraternità, che accompagna adulti, giovani e organizzazioni, verso un modello di sviluppo più giusto e più equo a servizio delle persone nell’ottica dell’ Ecologia Integrale.

Dal 2021 Contatto aps , in collaborazione con ON! Trasformazioni Generative di Milano e la Camera di Commercio di Taranto , e grazie al contributo di Peyrani Sud, Fondazione Vismara, Gruppo Finsea, Happy Network, Fondazione Taranto 25, ha avviato l’Incubatore Fraterno di Impresa CoviAmo, che accompagna persone e organizzazioni alla realizzazione di  un’impresa capace di creare lavoro e generare valore sociale, ambientale e culturale, sotto il vincolo della  sostenibilità economica.

Quest’anno CoviAmo giunge alla sua terza edizione.

Il programma dell’Incubatore fraterno di impresa CoviAmo ricorre alla innovativo “Approccio Lean” : 9 workshop in cui “prototipare” il progetto imprenditoriale e segnare da subito la sua capacità di generare valore prima di approfondire l’esecuzione del progetto stesso. L’accompagnamento di Coviamo prevede inoltre la messa a disposizione di una rete di professionisti per passare dal design all’operatività.
Il processo di incubazione termina con un evento pubblico di presentazione delle idee imprenditoriali.

A sostegno della comunità dei nuovi imprenditori, l’Incubatore Fraterno mette a disposizione uno spazio di ascolto con esperti della relazione, e l’opportunità di approfondire le tematiche dell’Ecologia Integrale. 

Coviamo è un percorso fraterno, che si basa sul principio che “nessuno si salva da solo”, e che nella relazione si può trovare quel valore aggiunto indispensabile per la vita, in ambito personale e aziendale. 

CoviAmo è rivolto ai cittadini residenti in Puglia organizzati in gruppi informali o imprese, associazioni e cooperative già costituite, che abbiano un’idea imprenditoriale da sviluppare e concretizzare. Saranno selezionate le idee, proposte e progetti che aderiscono alla prospettiva umana e sociale dell’Ecologia Integrale, e capaci di contribuire in termini d’impatto al raggiungimento di uno o più Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Gli aspiranti imprenditori dovranno far pervenire la propria iscrizione entro e non oltre le 13:00 del 31 gennaio 2023 , compilando l’apposito modulo di adesione presente sul sito https://www.rigeneriamoci.org/call-coviamo.

Il ciclo dei workshop avrà inizio il 18 Febbraio 2023 e si concluderà il 10 giugno 2023, e si terrà presso Biblioteca del Convento Frati Minori di San Pasquale Baylon di Taranto, Via Pitagora 32.

È prevista per l’iniziativa una quota di partecipazione.

Per ulteriori info e costi consultare il Bando o rivolgersi a CONTATTO APS , via Pitagora, 32 – 74123 – Taranto, cellulare: 3492350673 – 
email: aps.contatto@gmail.com

 

viv@voce

Lascia un commento