Manduria. CONCLUSA CON SUCCESSO LA RACCOLTA STRAORDINARIA DI PLASTICA OGGETTO DI ABBANDONI LUNGO LE MARINE DI MANDURIA CON IL CONTRIBUTO DI VOLONTARI
Nota stampa
Si è svolta avanti ieri la raccolta di plastica oggetto di abbandoni lungo le marine.
L’iniziativa è stata organizzata da Plastic Free, associazione di rilievo nazionale, e sposata dall’Amministrazione comunale.
L’Amministrazione Comunale persegue le attività di tutela della qualità dell’ambiente per le future generazioni come obiettivo strategico. La Città di Manduria è inserita in una rete di comuni italiani sostenitori della campagna Plastic Free e queste attività, come la raccolta straordinaria, rientrano in un più ampio programma di salvaguardia e tutela ambientale.
La collaborazione tra le istituzioni e i cittadini è alla base per un reale cambiamento ed iniziative come questa ne sono l’esempio. Una mattinata di vera cittadinanza attiva, per raccogliere plastica e vetro abbandonati.
Queste giornate hanno come obiettivo non solo il liberare dai rifiuti l’ambiente che ci circonda ma soprattutto quello di sollecitare il dibattito pubblico, sensibilizzare la cittadinanza sul tema degli abbandoni affinché ci si renda conto che prima ancora di pulire è importante non sporcare.
Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito nell’organizzazione e tutti i cittadini che hanno preso parte a questa iniziativa.