TARANTO. Teatro, “L’Ala o La Coscia quist’ è un probbleme…” in scena il 25 e 26 febbraio al Turoldo

TARANTO. Teatro, “L’Ala o La Coscia quist’ è un probbleme…” in scena il 25 e 26 febbraio al Turoldo

La commedia italo-dialettale sarà portata in scena dall’Associazione artistico culturale “L’Erba Cattiva” con la regia di Corrado Blasi

Una psicologa approfitta dell’assenza del marito per andare alla casa al mare a trovare distrazione dalla solita vita quotidiana di coppia. Il marito, dal canto suo, sentendo “la stessa necessità” della moglie e sapendola a casa, decide anch’egli di recarsi alla “ridente” casetta. Ma i due non sono soli.

Questo è l’incipit della commedia italo-dialettale dal titolo “L’Ala o La Coscia quist’ è un probbleme…” che andrà in scena sabato 25 (sipario ore 21:00) e domenica 26 febbraio (sipario ore19:00) al Teatro Turoldo di Taranto portata sul palco dall’Associazione artistico culturale “L’Erba Cattiva” con la regia di Corrado Blasi e con gli attori protagonisti Maria Rosaria Mascaretti, Giusy Natale, Giovanni Diricatti e Carmine Mariella.

“L’Ala o La Coscia quist’ è un probbleme…” è la classica commedia all’italiana che lascia poco spazio all’immaginazione dello spettatore in quanto già dall’inizio è svelato il tradimento con l’involontario “scambio di coppia” in un susseguirsi di esilaranti colpi di scena che porteranno ad un lieto fine?!

Chissà…Solo la chiusura del sipario decreterà se così sarà perché ”nel domani non vi è certezza” e neanche nel finale di questa commedia, che accompagnerà lo spettatore all’uscita con il sorriso. 

“Questa commedia – afferma il regista Corrado Blasi” – l’ho scelta molto tempo fa perché è leggera in un periodo lungo di crisi politica, sociale e di tolleranza zero da parte della gente vorrei offrire qualche momento di svago e sorrisi camuffata da una sorta di commedia francese che noi invece giriamo in classico italiano. La definirei una sorta di cine-panettone portato in teatro; mi piaceva l’idea della pura distrazione.

La scelta degli attori? Prima del Covid avevo iniziato a lavorare su questa commedia con attori giovani perché si addiceva a loro soprattutto gli scambi amorosi poi ho pensato a persone di una certa età per queste vicende come fanno proprio nei cine-panettoni attori come Boldi e De Sica quindi ho portato in scena attori maturi che giocano con gli scambi di coppia.

Sono contento del risultato finale e dei protagonisti inusuali per situazioni del genere. La morale della commedia? Non c’è…L’intento lo ribadisco è solo quello di fare ridere forse l’unica “morale” potrebbe essere che la gente dovrebbe essere più comprensiva e tollerante ma sarebbe comunque una forzatura e striderebbe con quello che la commedia in sè racconta”. 

Ricordiamo il doppio appuntamento sabato 25 (sipario ore 21:00) e domenica 26 febbraio (sipario ore19:00) al Teatro Turoldo di Taranto per ridere insieme.

Posti numerati: intero €. 9,00; ridotti €. 7,00

Per info chiamare i numeri: 320.8716514 – 338.4389331

Sabato 25 febbraio

Ingresso: ore 18:30 – Sipario: ore 19:00

Domenica 26 febbraio

Ingresso: ore 20:30 – Sipario: ore 21:00    

 

viv@voce

Lascia un commento