MASSAFRA. Inaugurazione MedeArte – Spazio di Intrattenimento Culturale
Sabato 25 febbraio, alle ore 18.30 in Vico de Notaristefani, 6
MedeArte presenta il suo spazio di intrattenimento culturale. MedeArte è un’associazione di promozione sociale con l’obiettivo di FARE CULTURA a 360°.
L’associazione promuove una visione della Cultura come valore, bene collettivo, universale, democratico con l’intento di trasformare l’ingente patrimonio di cui dispone il paese in un valore aggiunto e proporre, quindi, un modello di sviluppo economico in linea con le vocazioni del territorio.
La Cultura è un Bene Necessario per ognuno di noi, e la vera scoperta non è vedere cose nuove, ma guardare le solite cose con occhi nuovi. MedeArte è cosi il “luogo di incontro” dove l’arte, la musica, la lettura, il cinema tendono le mani ai curiosi e agli appassionati.
Una cornice preziosa di tale inaugurazione è la mostra dell’artista bitontino Angelo Perrini dal titolo “ Chiss’ no sò rizz – L’arte nelle Tazze”.
“Quando si pensa alle sperimentazioni nel campo dell’arte, non si può prescindere dal citare Angelo Perrini. Spazia dalla scultura alla pittura, dalla fotografia d’autore a quella subacquea, dalla serigrafia al monotipo, dall’acquerello all’olio ecc. Ma questa volta, per poter arrivare con il suo linguaggio diretto anche ai più piccoli, ha portato i suoi segni sulle tazze personalizzate.
Ovviamente questa mostra ha come pretesto le tazze, che sia pur presenti in qualche esemplare, privilegia i lavori serigrafici che questo artista mostra nelle variopinte tavole che compongono l’esposizione che Me d e A r t e ospita come primo evento nei suoi spazi.
Commentare da un punto di vista critico questi lavori è davvero superfluo, come dico quando le parole sono di troppo: queste opere parlano da sole”, Massimo Diodati – presidente di ‘Noi che l’Arte’.
Angelo Perrini – Nato a Bari (Puglia-Italia). Ha partecipato a mostre a livello nazionale come quella della Sala Murat del Comune diBari “Enucleare”, quella di Napoli indetta dal MIUR e dell’Accademia di Belle Arti di Napoli “Premio Nazionale delle Arti VII”. E’ curatore della Mostra “Autunno in Cappella 2012 – Napoli accoglie” “Mostra Artisti”, Sala Mostre “Stanze del Domenichino” Museo della Reale Cappella del Tesoro di San Gennaro, sotto l’Alto Patrocinio UNESCO/Federazione Italiana Centri e Club UNESCO sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Docente di eCampus Università è Socio Onorario di Noi che l’Arte dal 2019. L’artista si muove anche a livello internazionale mostra a Pechino, a Monclova e Coahuila ed a Saltillo in Messico “Omaggio A Frida Kalo”, a Varsavia inoltre Nepal, Russia e Serbia.
Nel 2022 vince il Premio Internazionale Cultura, Arte e Spettacolo “Sergio Nigri XI Edizione”.