Calcio giovanile. Virtus Taranto. Il rush “finali”
Primo successo stagionale per la scuola calcio Virtus Taranto che ha vinto la finale provinciale del campionato Regionale Opes di calcio a 8 categoria Esordienti 1° anno 2011 – fase autunnale superando con il risultato di 5-2 l’Olimpia Carosino
Palpabile la soddisfazione del tecnico della squadra Luca Sergio che avvicinato nel post gara afferma: “Le vittorie portano il sorriso ai bambini e faccio anch’io parte di loro quindi mi sento in qualche modo un po’ bambino.
La gara? Abbiamo approcciato al match con qualche timore, da parte mia ho cercato di tranquillizzare i ragazzi esortandoli a giocare palla a terra e divertirsi come sanno fare loro; il prosieguo della gara dopo lo svantaggio iniziale ci ha dato ragione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico anche Fabio Buonafede, direttore generale della Virtus Taranto: “Non sono contento…Di più!!! Dopo questa vittoria sono felice non solo per il risultato finale ma di quello che hanno mostrato i nostri ragazzi che si sono divertiti. Di sicuro è un successo che porta morale a tutto il nostro gruppo in vista del rush finale della stagione con tanti incontri importanti che ci aspettato.
Abbiamo raggiunto con questa squadra l’obiettivo delle finali regionali che si svolgeranno a maggio quindi un obiettivo importante. Gli altri campionati? Stanno andando bene e siamo soddisfatti del lavoro svolto in quanto abbiamo le altre squadre in testa ai rispettivi campionati perciò mi aspetto grandi risultati anche dalle altre fasce d’età e soprattutto altre finali condite, come auspichiamo, da altre vittorie per la gioia dei nostri ragazzi”.