MANDURIA. Ospedale Giannuzzi: “Siamo contenti che anche Iaia si sia accorto della bontà del lavoro che la Regione sta facendo per rilanciare la Sanità del Territorio”

MANDURIA. Ospedale Giannuzzi: “Siamo contenti che anche Iaia si sia accorto della bontà del lavoro che la Regione sta facendo per rilanciare la Sanità del Territorio”

Nota stampa di Mattia Giorno, Commissario Pd messapico

Siamo contenti che si sia conclusa la procedura per la selezione del nuovo Direttore di Radiologia, al quale vanno i nostri auguri di buon lavoro.

Così come siamo soddisfatti del lavoro fatto dall’Asl Taranto, che ringraziamo e alla quale chiediamo di continuare a occuparsi con attenzione di Manduria e di tutto il versante orientale della provincia ionica. I fatti, che sono sotto gli occhi, dimostrano inequivocabilmente la qualità del management scelto dal Presidente Emiliano e soprattutto che dalle promesse si sia passati ai fatti.”

A riconoscere  questo, a quanto pare, anche l’onorevole Iaia che ha confermato il buon lavoro di Asl e quindi le scelte e gli investimenti che la Regione Puglia sta facendo in campo sanitario nonostante quelle “difficoltà” di cui lui stesso parla e che sono create dal Governo a guida Fratelli d’Italia, che sceglie di non mettere le risorse necessarie al settore sanitario. Proprio pochi giorni fa Emiliano, in occasione dell’audizione presso la  Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati,  è tornato sulla necessità di aumentare i finanziamenti destinati alla Sanità.

Cinque Regioni, anche di centrodestra, hanno infatti firmato un disegno di legge mirato a portare il finanziamento del Sistema Sanitario italiano a livello di quelli della Francia e della Germania, al 7,5% del PIL.

E’  chiara l’idea della Regione, ed è altrettanto chiaro il tentativo del Governo di impedire al Sud di crescere da tutti i punti di vista.

Per questo si rischia di essere ridicoli, se si attacca Regione ed Asl a intermittenza magari per intestarsi meriti inesistenti e che sono proprio di chi guida oggi Regione Puglia. Così come non si è credibili quando si governa e non si finanzia adeguatamente la sanità e si impone la privatizzazione dell’acqua pubblica, come stiamo vedendo in queste ore”.

 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento