Calcio femminile. ATLETIC SAN MARZANO – Futura Martina 8-5
Vittoria importantissima
La gara finisce 8-5, per le neroverdi che superano così proprio le martinesi. Un avvio scoppiettante da parte delle ragazze di Buonafede che in neanche un quarto d’ora si trovano sopra di tre reti. Veemente la reazione delle avversarie, che anche grazie a tre errori difensivi riescono a riacciuffare il risultato.
Capitan Sileno, però, proprio allo scadere di frazione riporta il risultato a favore delle sanmarzanesi. Negli ultimi secondi di frazione Martina vicinissimo al nuovo pari: palla salvata sulla linea. La ripresa è equilibrato con le padrone di casa che rimettono subito il risultato al sicuro con Vraciu (autrice di una doppietta). La gara resta tirata fino al definitivo 8-5 di Sileno che permette all’Atletic San Marzano di tornare a gioire, dopo parecchie settimane.
Nel post gara è vistosamente soddisfatto il tecnico Fabio Buonafede che commenta così: “E’ stata la vittoria del gruppo, frutto di un lavoro encomiabile da parte di tutti. Se fossimo partiti con questa rosa dalle prime giornate, adesso, non ci troveremmo nelle ultime posizioni. Ancora una volta bravissime le nuove arrivate, ma i complimenti vanno fatti a tutte le giocatrici”.
L’ARBITRAGGIO: “Posso solo dire che il Martina ha giocato in sei. Il direttore di gara, in molte circostanze, è stato a favore delle ospiti”.
IL FUTURA MARTINA: “Ho visto un avversario un po’ in difficoltà rispetto all’andata. Possono migliorare. I loro gol sono arrivati per via di errori nostri. Non ho visto trame di gioco del calcio a cinque”.
SETTIMANA E FUTURO: “Sarà la solita settimana di lavoro intenso. Il futuro? Per me è roseo visto che esiste un bel progetto. La voce si sta spargendo e stanno iniziando a seguirci più persone. In questo periodo è mancata l’esperienza ma ora siamo in ripresa. Quando c’è una società alle spalle c’è tutto”.
IL TABELLINO
ATLETIC SAN MARZANO-FUTURA MARTINA 8-5 Reti: 3’ Zecca (S.M.), 8’, 30’+1’, 56’ Sileno (S.M.), 10’ Galeone V. (S.M.), 12’ Calviello (M), 41’ e 55’ Buonsanti (M), 21’ Conserva (M), 31’ e 45’ Vraciu (S.M), 44’ Gennari (S.M.)
ATLETIC SAN MARZANO: Iunco, Gennari, Galeone V., Sileno, Zecca, Galeone T., Pinto, Bongiorno, Schiavoni, Vraciu, Carrozzo, Semerano
FUTURA MARTINA: Florido, Calviello, Granio, Farinola, Zingarelli, Buonsanti, Cavallo, Amico, Faiano, Carrieri
Note: Corner: 6-4
Ammonite: Carrozzo, Sileno, Pinto Espulse: ne
Recuperi: 2’ e 1’ Spettatori: circa 40
3a Giornata (Ritorno) – 05/02/17
Atletic San Marzano-Futura Martina 8-5
Atletic Club Taranto-Soccer Sava 8-5
Saint Joseph Copertino-Atleico Melpignano 5-3
Sirio Taviano-Citta’ di Taranto 4-2
LA CLASSIFICA
Saint Joseph Copertino 27
Città di Taranto 24
Sirio Taviano 19
Atletic Club Taranto 19
Atletico Melpignano 14
San Marzano Atletic 7
Futura Martina 6
Soccer Sava 1
PROSSIMO TURNO – 4a Giornata – 12/02/17
Atletico Melpignano-Atletic San Marzano
Città di Taranto-Saint Joseph Copertino
Futura Martina-Atletic Club Taranto
Soccer Sava-Sirio Taviano