Grottaglie. IL SOUL/ SURF ROCK DI TOBIA LAMARE
Il songwriter leccese, ospite mercoledì 15 febbraio, all’Amarcord
Tobia Lamare, da vent’anni figura di spicco della cultura alternativa in Salento, è musicista e dj a 45 giri, nei suoi party ha ospitato rockstar internazionali e artisti underground come, tra i tanti, Dave Rowntree dei Blur, Mike Joyce degli Smiths, Eddie Piller, Perry Louis, SnowBoy e Dean Rudland.
Ha composto musiche per il teatro e per installazioni. Ha aperto, inoltre, i concerti di band come Kings Of Convenience e Iggy Pop & the Stooges.
È stato in giro per l’Italia e l’Europa in lunghi tour, suonando in grandi club, librerie, festival come lo Sziget a Budapest, in Irlanda tra Dublino e le big wave della costa atlantica, per agricoltori ubriachi a Nashville o nei folk club di Londra e Barcellona.
La sua etichetta e casa, Lobello Records, si trova nella campagna salentini diventando, negli anni, un piccolo network europeo di artisti legati al mare, in particolar modo alla surf culture. Dal 2008 Tobia ha prodotto artisti locali e internazionali, realizzato documentari e residenze artistiche con l’obiettivo di costruire connessioni tra la musica e le onde.
L’ingresso è libero.
Inizio concerti ore 22.00
Infoline: 349 7773606 / 338 8558614 / 347 3271826
Amarcord, Via Risorgimento n° 5/7