Il 24 febbraio BCC Avetrana aderisce a “M’illumino di meno”
Saranno spenti dispositivi e luci non indispensabili nelle filiali
Anche per il 2017 la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana partecipa alla Giornata del Risparmio Energetico, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno” di venerdì 24 febbraio, promossa dalla nota trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2.
Il programma radiofonico, come ogni anno, intende sensibilizzare il pubblico sulle “buone pratiche” finalizzate alla tutela ambientale. Invitando, ad esempio, a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili in quella giornata e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi che abbiano un impatto positivo diretto sul risparmio energetico.
Seguendo i suggerimenti di Caterpillar, che punta sulla tematica della condivisione quale possibile veicolo di risparmio energetico, la BCC di Avetrana promuoverà sul territorio l’iniziativa “Condividere accende l’energia”, disattivando alcuni dispositivi (stampanti e calcolatrici) e spegnendo alcuni neon nelle filiali di Avetrana, Manduria, Maruggio e Sava. Inoltre, saranno distribuite al pubblico copie del “Decalogo del Risparmio Energetico”.
L’impegno ambientale della BCC di Avetrana non è episodico, poiché si concretizza ogni giorno anche attraverso l’utilizzo in tutte le sue filiali di energia elettrica interamente prodotta da fonti rinnovabili.
L’adesione a “M’illumino di meno” da parte della BCC di Avetrana sarà pubblicizzata sui totem presenti nelle filiali e sugli schermi degli ATM, oltre che nelle pagine Facebook, Linkedin e Instagram, con l’hashtag #CondiVivo.