MOSTRE D’ARTE E MUSICA AL MAD CLUB DI BARI. Due le esposizioni nel week-end

MOSTRE D’ARTE E MUSICA AL MAD CLUB DI BARI. Due le esposizioni nel week-end

“Altrove” di Mario Mastrodonato, venerdì 24 febbraio 2017, ore 21, con dj set di SKATTAMAN “Camouflage – The new collection” di Tiziana Fato, da sabato 25 febbraio 2017, ore 19, con dj set di Vito Santamato

Ha inizio venerdì 24 febbraio p.v. il week-end del MAD Club di Bari, dedicato all’arte e alla musica. Dalle ore 21, sarà possibile visitare gratuitamente, e soltanto per la durata della serata, l’esposizione fotografica “Altrove”, di Mario Mastrodonato.

Scatti che raccontano di genti e paesi lontani. Ritratti di strada, persone e quotidianità di terre molto diverse tra loro, dall’India alla Tanzania, passando per l’Iran, il Nepal e il Giappone.

Saranno esposte, inoltre, tratte da un cassetto di ricordi, le foto scattate nel 1935 in Eritrea dal nonno dell’artista, Vito Mastrodonato, all’epoca giovane soldato, durante la guerra d’Etiopia. Posti e genti di luoghi distanti non solo geograficamente da noi, altrove.

A supporto della mostra, i suoni di SKATTAMAN, con una selezione musicale, che spazierà dalla musica soul al raggae, per arrivare al pop italiano. Una serata targata W5, che rientra tra gli appuntamenti della rassegna FRIDAY MAD(E) in BARI.

Sabato 25 febbraio p.v., invece, dalle ore 19.30, torna al MAD l’esclusiva e divertente mostra di Tiziana Fato, “Camouflage – The new collection”.

L’artista ripropone, con grazia ed ironia, un’idea affascinante e bizzarra – che il MAD aveva già presentato al suo pubblico nel 2015 – con una nuova collezione di fotomontaggi di volti, di donne giovani e belle, associati a dipinti noti. E’ la volta, infatti, di un affettuoso omaggio al pittore della bellezza femminile, Giovanni Boldini. L’esposizione sarà accompagnata, dalle ore 21,30 in poi, dal golden set di Vito Santamato, nel secondo appuntamento della Matangi Crew dedicato alla Motown Records. Un viaggio nel tempo, che partirà dagli albori della storica etichetta di Detroit fino ad arrivare alle produzioni più recenti.

L’ingresso alla mostra di Tiziana Fato – che resterà aperta al pubblico fino a metà marzo – è gratuito. Orari: dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24; tutti i giorni, tranne la domenica a pranzo e il lunedì a cena.

viv@voce

Lascia un commento