Manduria (Ta). IMPONENTE MANIFESTAZIONE PACIFICA CONTRO LA DISLOCAZIONE DEL DEPURATORE A “URMO” E CONTRO LO SCARICO A MARE
Venerdì 7 aprile. Migliaia di messapici e avetranesi nelle Vie cittadine
Dopo la manifestazione dello scorso venerdì ad Avetrana, oggi pomeriggio a Manduria in Piazza Garibaldi si sono riversate migliaia di persone (circa cinquemila) che dopo aver formato un lunghissimo corteo composto studenti, cittadini di Manduria Avetrana, Erchie, Oria, comitati ed associazioni, hanno protestato gridando slogan ed esponendo cartelli contro la dislocazione del depuratore a Urmo e contro lo scarico a mare.
Grande assente, ma ormai è un classico, il sindaco pro tempore savese Dario IAIA. Il primo cittadino savese pare per davvero un corpo estraneo nonostante la tematica interessa anche Sava.
Ma oggi rispetto ad una settimana fa, al corteo ha partecipato anche il sindaco messapico Roberto Massafra, ed è stato bello vedere tantissime persone, donne e bambini su tutto, con molti striscioni in tema e tanti visi sorridenti.
E’ stata una bella giornata di festa. Peccato che, Sava, la nostra Sava era completamente assente. Sindaco pro tempore in testa. Ah dimenticavamo: e il Comitato Cittadino di Salute pubblica che fine ha fatto?
Forse stava giocando a scopone scientifico nelle stanze del Palazzo municipale …