SAVA. Alle prime luci dell’alba si staccano dei pesanti rami e invadono la sede stradale

SAVA. Alle prime luci dell’alba si staccano dei pesanti rami e invadono la sede stradale

E’ successo questa mattina e immediatamente c’è stato l’intervento dei Vigili del fuoco di Manduria

Corso Italia, più comunemente chiamata via per Lizzano, questa mattina alle 5.30 circa, da un imponente albero di pino d’Aleppo, si è staccato un grosso ramo e nella caduta ha invaso completamente la strada provinciale. Fortunatamente, non è successo nulla.

Specie alle prime luci dell’alba quando contadini e artigiani avviano la loro giornata lavorativa e questo tratto di strada risulta sempre molto trafficato. All’angolo  tra Corso Italia e Via Stromboli un maestoso albero è quasi collocato a pochissimi metri dalla strada.

Le radici hanno fatto sollevare parte della recinzione della proprietà privata e alla veduta pare che un altro ramo, tra non molto, si adagerà sul manto stradale.

A tal proposito, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, il Sindaco dovrebbe emanare un’ ordinanza (come già avviene in altre città) che obblighi i proprietari delle aree private ad eseguire la manutenzione, ossia, la potatura delle piante radicate in giardini. Oltre s’intende imporre alle proprietà dei terreni incolti di eseguire la manutenzione.

E nel nostro paese abbiamo molti lotti e terreni adiacenti alle abitazioni che ogni anno, i residenti, reclamano la pulizia alle proprietà. Cosa questa, di fatto, non avviene quasi mai.

viv@voce

Lascia un commento