DEPURATORE CONSORTILE. Serata d’informazione circa lo spostamento del depuratore. Le implicazioni di queste scelte

DEPURATORE CONSORTILE. Serata d’informazione circa lo spostamento del depuratore. Le implicazioni di queste scelte

Nota stampa dei coordinatori del Comitato Noscaricoamare, Rino Giangrande e Pasquale Greco

Per informare in modo diretto e permettere di avere un’idea più precisa su tutto ciò che riguarda la costruzione del nuovo depuratore consortile e delle opere annesse, il Comitato Noscaricoamare, ha organizzato una serata informativa, il 25 maggio p.v., alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Manduria.

Troppe notizie si sono rincorse in questi ultimi mesi per cui si ritiene necessario informare la cittadinanza sui vari passaggi politici e le varie scelte progettuali che hanno permesso l’esclusione della condotta sottomarina ma che ancora non approdano a scelte definitive. Oggi più che mai è opportuno un confronto civile e pacifico.

Il programma prevede, dopo una relazione introduttiva, già presentata dal prof. Mario Del Prete al seminario del 4 maggio u.s., per l’ordine dei geologi di Puglia presso l’Unisalento, interventi a sostegno delle varie tesi ed una ordinata e civile discussione secondo le usuali prassi congressuali.

Non avendo l’incontro un carattere politico si invita a partecipare, ponendo esclusivamente proposte e quesiti di carattere tecnico sulle varie soluzioni finora prese in considerazioni. L’incontro sarà preceduto dal saluto del sindaco di Manduria Roberto Massafra e sarà coordinato dal presidente provinciale della Confcommercio Leonardo Giangrande.

Si invitano a partecipare tutti i cittadini, i consiglieri regionali, i consiglieri comunali e le amministrazioni comunali di Manduria e Avetrana. E’ gradita la presenza della stampa.

 

viv@voce

Lascia un commento