MANDURIA. Legambiente. Conferenza su “Biodiversità: conoscenza e tutela”
Mercoledì 24 maggio alle ore 18,30 presso la ex Chiesa Santa Croce, in Via Sant’Antonio, nei pressi del parco archeologico
Interverranno: – Antonio Sigismondi, funzionario della Regione Puglia – Sezione Tutela e Valorizzazione del Paesaggio;
– Francesco Tarantini, presidente regionale di Legambiente Puglia;
– Fulvio Perrone, portavoce Legambiente Manduria
– Patrizio Fontana, Legambiente Manduria.
Nel corso della conferenza sarà presentato lo studio di monitoraggio sulla colonia di fenicotteri rosa nella Salina dei Monaci, effettuato dal Dr. Patrizio Fontana e saranno proiettate diapositive e power point esplicativi.
Durante il seminario, inoltre, verranno trattati temi quali l’importanza della tutela della biodiversità, la rilevanza delle aree umide pugliesi, l’impatto antropico sulle aree naturali, l’importanza della creazione e del mantenimento di corridoi ecologici e la necessità di preservare le aree protette del nostro territorio al fine di conservarle per le future generazioni.
La salvaguardia del nostro ambiente e del nostro paesaggio, oltre che doveroso dal punto di vista scientifico ed etico, è un investimento intelligente per il nostro futuro. Infatti la bellezza del nostro paesaggio naturale e rurale, costituisce un potenziale enorme di sviluppo economico per le nostra comunità attraverso un turismo di qualità che attrae sempre più turisti non solo dall’Italia, ma anche e soprattutto da tutto Il mondo”