MASSAFRA. “Il 16 giugno, per il secondo anno consecutivo, tutti i cittadini italiani non hanno pagato l’IMU e la TASI, sulla prima casa”

MASSAFRA. “Il 16 giugno, per il secondo anno consecutivo, tutti i cittadini italiani non hanno pagato l’IMU e la TASI, sulla prima casa”

Nota stampa dei Giovani Democratici massafresi

“Le famiglie massafresi, grazie al Governo del Partito Democratico , hanno risparmiato circa 200 euro. Giù le tasse, finalmente!

Con la legge di stabilità del Governo Renzi del 2016 e di Gentiloni 2017 continua il percorso di abbassamento delle tasse: dopo gli 80 euro e la cancellazione della componente lavoro dell’Irap , Imu e Tasi oltre che alle “tasse agricole” e agli imbullonati. ISTAT ha pubblicato un dato in cui dimostra come quest’anno anche le imprese pagheranno il 10,1% in meno di tasse, rispetto al 2016, a cominciare dall’Ires. La lotta all’evasione ha battuto nel 2016 tutti i record: quasi venti miliardi recuperati.

Dopo anni di parole vuote, viviamo nella stagione delle cose che finalmente si fanno. È il segno che l’Italia può cambiare con i progetti concreti e le tasse vanno giù.

Le chiacchiere stanno a zero, qui non si parla di promesse ma di risultati verificabili.

Cosa che purtroppo non avviene a Massafra dove la Tassa sui Rifiuti , la TARI, è aumentata .

Il sindaco si è dovuto rimangiare le sue parole ; prima , il 31 marzo , aveva dichiarato che le aliquote TARI erano invariate , per poi smentirsi il 6 giugno.

 Purtroppo i cittadini si sono accorti subito degli aumenti e chi si aspettava il cambiamento, si è ritrovato le tasse maggiorate per famiglie, per aziende e attività commerciali.

Se ciò non bastasse, dietro l’angolo vi è lo spettro di un futuro aumento della Tassa sui Rifiuti correlato al nuovo bando  per servizio di gestione”.

viv@voce

Lascia un commento