Taranto. “GIOCHIAMO CON L’ANT, TUTTO PRONTO PER L’INIZIO DELLA MANIFESTAZIONE”

Taranto. “GIOCHIAMO CON L’ANT, TUTTO PRONTO PER L’INIZIO DELLA MANIFESTAZIONE”

Ufficializzate presso la sala stampa dello Iacovone le date di inizio della settima edizione del  Trofeo Ant – Premio Carlo di Santo

Si è tenuta nella sala stampa dello stadio “Erasmo Iacovone” la presentazione ufficiale della VII edizione del Trofeo Ant – Premio Carlo Di Santo, che vede la partecipazione di 20 società con 49 squadre divise per 7 categorie: l’inaugurazione del torneo avrà luogo il 27 giugno e dal giorno seguente inizieranno le gare che termineranno il 2 luglio.

L’organizzatore dell’evento e presidente dell’Asd Albatros Franco Troccoli svela i protagonisti della gara che vede unirsi sport e sociale: “Oltre al torneo Ant ci sono incluse nel torneo altre manifestazioni: il Memorial Danilo Fato, il Memorial Trofeo Adoc con i ragazzi della Casa 3 ottobre, il Memorial Italo Petrelli e per finire il premio Carlo Di Santo con la gara Mar Piccolo – Mar Grande, e per concludere un triangolare con tre squadre dell’Ant: Potenza, Taranto e Mottola. Saranno sicuramente cinque giorni molto movimentati”.

A cimentarsi in una delle gare anche Francesco Mignogna: “Partecipo volentieri  a questa sfida ogni anno, essendo nato ai Tamburi e vivendo a Paolo Sesto: farò parte della squadra  Città Vecchia. Sarà sicuramente una bellissima giornata dedicata allo sport, ci divertiamo, per i bambini e per i ragazzi è importante lo sport nel loro vivere quotidiano e sono i loro sorrisi la vera vittoria di questa manifestazione”.

Come rappresentante Ant era presente alla conferenza il responsabile amministrativo Danilo Calculli: “Franco ci conosce da tantissimi anni e ha voluto inserire in questo evento un premio ai nostri operatori organizzando una partita Pro Ant alla quale parteciperanno medici, infermieri e volontari dell’Ant”.

“Questa manifestazione e questa collaborazione con l’Ant tocca un po’ tutti e accresce in noi quello spirito di solidarietà che talvolta dimentichiamo di possedere” ricorda il direttore sportivo del Taranto F.C. Luigi Volume – e sono particolarmente legato a questa associazione, l’Ant  è  molto vicina con il suo aiuto e il suo sostegno alle persone affette da gravi malattie, credo che la cosa più bella sia dare la possibilità a queste persone di vivere delle giornate in assoluta serenità e spensieratezza guardando i bambini e i ragazzi divertirsi”.

Ovviamente presente alla conferenza il coorganizzatore dell’evento Roberto D’Onofrio: “Ringrazio tutti i responsabili delle scuole calcio che partecipano e hanno partecipato in passato, è un piacere vedere i bambini qui oggi ed è un piacere vederli giocare, sono loro il nostro futuro e dobbiamo cercare di sostenerli sempre”.

“Sport e solidarietà sono un connubio perfetto” rivela il dottor Giuseppe Ricciardello capo di Gabinetto del Sindaco Stefano che si rivolge soprattutto ai bambini sollecitandoli a divertirsi “mettendo in campo quelli che sono i valori primari dello sport: lealtà  e onestà”.

A commentare l’iniziativa  anche Domenico Votano, presidente Adoc: “In questo torneo ci inseriamo con dei ragazzi magnifici che provengono da territori in cui il diritto al gioco non esiste, farli partecipare a questa manifestazione serve loro per imparare a stare insieme agli altri”.

Si è unito alla conferenza anche il consigliere comunale Dante Capriulo: “La  presenza del Dottor Ricciardello a nome del sindaco testimonia che l’amministrazione comunale è sempre vicina a queste manifestazioni e mi auguro che lo sia sempre perché credo che lo sport sia un’attività formativa straordinaria e merita di essere incentivata”.

 

viv@voce

Lascia un commento