LATERZA. “SvilupParco 2017 – VII Edizione”, inizia presso la sede del CEA Parco delle Gravine, nella Pineta Comunale
Domenica 23 luglio, ore 18.30, con una conferenza-dibattito denominata “La gestione del Parco Terra delle Gravine”
Il CEA Parco delle Gravine evento “SvilupParco 2017 – VII Edizione”, è organizzato a Castellaneta, Ginosa, Laterza, Martina Franca, Massafra, Mottola e Palagianello dal Centro di Educazione Ambientale “Parco delle Gravine”, con la collaborazione delle associazioni locali e i patrocini dei Comuni sopra citati.
La conferenza affronterà tematiche di indubbio interesse per tutte le realtà locali che interagiscono con il Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”: dalla valorizzazione e tutela dei beni ambientali, allo sviluppo del turismo sostenibile.
A seguito di questo momento istituzionale, all’interno del quale sarà anche presentato il calendario degli eventi, si avvicenderanno mostre, degustazioni, musica e spettacoli per tutta la giornata di apertura, come la mostra fotografica “Il Volo del Grillaio” curata dal fotografo Gaetano Plasmati, il laboratorio musicale per bambini a cura dell’Ass. Armonia, il tiro con l’arco, le passeggiate a cavallo, le installazioni sonore dei belgi Les Cyclophones e il concerto serale dei brasiliani Zevinipim, in tour europeo.
Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook: