TRANI. Cena Chic for Charity in ricordo dello chef Raffaele Casale

TRANI. Cena Chic for Charity in ricordo dello chef Raffaele Casale

Martedì 26 Settembre si terrà la cena Chic a quattro mani, presso il Ristorante Villa Necchi alla Portalupa con lo chef Antonio Danise e lo staff del noto ristorante Le Lampare al Fortino di Trani

Era in programma già da diverso tempo e doveva essere la prima cena Chic a quattro mani, dopo la pausa estiva. Una cena tanto attesa dall’associazione CHIC – Charming Italian Chef, un evento con due giovani new entry: un’occasione per assaggiare, all’interno dello stesso menu, i piatti di due chef che nonostante la giovane età, grazie al loro indiscusso talento, sono già al timone delle cucine di Villa Necchi alla Portalupa e Le Lampare al Fortino, due realtà prestigiose situate agli antipodi dello stivale.

Ma, un tragico incidente stradale ha spezzato, troppo presto, la vita dello chef campano Raffaele Casale. A distanza di un mese, dopo averci riflettuto a lungo, all’unisono, su proposta dei proprietari de Le Lampare al Fortino, il ristorante di charme pugliese, si è deciso che questa cena si farà, sicuri che Raffaele avrebbe voluto così: stessa data e stesso menu, esattamente così come Antonio Danise e Raffaele Casale l’avevano pensata fin dall’inizio.

Una serata per ricordare il talentuoso amico scomparso troppo presto, anche attraverso i suoi piatti. Come tutte le Cene Chic dell’anno 2017, parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Limpe.

 

Maria Teresa Alicino

Ufficio Stampa

 

viv@voce

Lascia un commento